Suzuki

Auto economiche a meno di 10.500 euro

Le auto economiche e piccole sono sempre molto ricercate dagli automobilisti, in particolare quelle dal prezzo di listino inferiore o intorno ai 10.000 euro.

Tutte le grandi case automobilistiche hanno nel loro listino dei modelli e delle versioni di auto economiche, perfette per chi non vuol spendere cifre elevate, ma non vuol comunque rinunciare a una macchina sicura e comoda per lo svago e per il lavoro. Vediamo una rapida carrellata di modelli di auto con prezzo di base inferiore ai 10.500 euro estratti dal listino di novembre 2016.

Citroen C1

La citycar francese è in vendita a 9.950 euro nella versione con il motore a benzina 1.0 VTi a tre cilindri da 68 CV di potenza, la carrozzeria a tre porte e l’allestimento Live, mentre la stessa configurazione per la variante a cinque porte costa 10.450 euro. Per quanto riguarda i consumi, il costruttore transalpino dichiara 5,0 litri per 100 km nel circuito urbano, 3,6 litri per 100 km nel circuito extraurbano e 4,1 litri per 100 km nel circuito misto.
citroen-c1_2014-e1480282756430 Auto economiche a meno di 10.500 euro Read more ›

27 Novembre 2016 0 comments Dacia, Hyundai, Renault, Suzuki

Suzuki Authentics, berlina tre volumi in vendita dal prossimo anno

Il debutto della Suzuki Authentics al Salone di Shanghai rappresenta il primo passo della realizzazione, da parte del marchio asiatico, di una berlina tre volumi appartenente al segmento C. La Authentics Concept presenta un corpo vettura dal carattere sportiveggiante, piuttosto slanciato e con una ricerca di aerodinamicità molto evidente, che probabilmente verrà ribadito anche nella vettura di serie. L’impronta dinamica è favorita anche dall’altezza contenuta e dal passo lungo, di 2 metri e 75 centimetri, per una lunghezza complessiva di 4 metri e 60. Per quel che riguarda la messa in commercio, l’auto giapponese verrà prodotto in Cina e commercializzata entro la fine del prossimo anno con la collaborazione di Chongqing Changan Suzuki Automobile Co.

suzuki-authentics Suzuki Authentics, berlina tre volumi in vendita dal prossimo anno
Read more ›

23 Aprile 2013 0 comments Suzuki

Suzuki Kizashi Sport in Italia a partire da 27.800 euro

Suzuki-Kizashi-Sport-AWD-2013-e1364115630903 Suzuki Kizashi Sport in Italia a partire da 27.800 euro

Arriva anche in Italia Suzuki Kizashi Sport, nuova berlina appartenente al segmento D che sarà messa in commercio in versione bifuel sia con trazione integrale (trasmissione automatica) sia con due ruote motrici. Per quel che riguarda i prezzi, il listino parte dai 27.800 euro chiesti per la Kizashi Sport 2WD con trasmissione manuale a sei marce, per arrivare ai 30.800 euro della Sport 4X4 CVT; quattro sono le tinte a disposizione: bianco, grigio minerale, nero perlato e argento, tutte metallizzate. Pensata per un pubblico dinamico e per una clientela che ha bisogno di ridurre i consumi, la Kizashi, lunga 4 metri e 65 centimetri, si rivela audace ed elegante al tempo stesso: lo rivela il frontale con doppia griglia e cornice cromata, mentre sulla coda spiccano il paraurti in tinta e lo spoiler integrato al baule.

Read more ›

25 Marzo 2013 0 comments Suzuki

Suzuki SX4, ecco l’allestimento Evolution

suzuki-sx4-evolution Suzuki SX4, ecco l'allestimento Evolution

Il mercato italiano è pronto ad accogliere due nuovi allestimenti della gamma Suzuki SX4: si tratta di Evolution ed Evolution +, contraddistinti da un numero di accessori maggiore rispetto agli equipaggiamenti GLX e GL. Per quel che riguarda l’aspetto estetico del crossover giapponese, l’allestimento Evolution vede l’esordio del colore Bison Brown (la tinta va ad aggiungersi ai già presenti ghiaccio perlato e bianco pastello, oltre che alle tonalità metallizzate grigio scuro, arancione, argento e nero), ma anche la presenza di cerchi in lega con un design nuovo, mancorrenti argentati e indicatori di direzione integrati negli specchietti retrovisori elettrici.

All’interno dell’abitacolo, invece, compaiono il volante in pelle e la doppia tonalità dei tessuti delle sedute, che vanno ad aggiungersi al navigatore satellitare con schermo touch screen da cinque pollici, lettore MP3 e funzione Bluetooth.
Read more ›

Suzuki S-Cross, il crossover erede della SX4

Suzuki-S-Cross Suzuki S-Cross, il crossover erede della SX4

Anche Suzuki non si lascia sfuggire l’occasione di mettere in mostra le proprie novità al Salone di Ginevra: e così, nella kermesse che verrà aperta il 7 marzo sarà svelato agli addetti ai lavori e al pubblico l’S-Cross, nuovo crossover appartenente al segmento C, già visto – come prototipo – allo scorso Salone di Parigi. Veicolo pensato per coniugare praticità e comfort, la nuova Suzuki S-Cross può contare su una notevole abitabilità interna, grazie agli spazi evidenti che caratterizzano, per altro, anche il bagagliaio.

Il vano di carico, infatti, promette di essere uno dei più spaziosi della categoria. Il nuovo modello Suzuki, quindi, tenta di mescolare le migliori doti di un Suv con le peculiarità principali di una berlina hatchback: come dire, mobilità extra-urbana e mobilità urbana rese possibili da un solo mezzo, adatto a percorrere anche i fondi stradali più impegnativi.
Read more ›

7 Febbraio 2013 0 comments Suzuki

Ecco il Suzuki Jimny del 2013

suzuki-jimny-2013-guado Ecco il Suzuki Jimny del 2013

Novità in vista per il Suzuki Jimny: il 4×4 giapponese, nato addirittura nel 1968, propone per il modello del 2013 un look più attuale e una dotazione più completa, pur mantenendo inalterata la piattaforma caratterizzata dal consueto schema a telaio a traverse tubolari e longheroni, e dalla trasmissione 4×4 che può essere disattivata fino ai cento chilometri orari.

Presentata nelle versioni Special e JLX, la nuova Jimny avrà un prezzo di listino di 13.500 euro, e un motore benzina mille e tre Euro 5.
Read more ›

19 Ottobre 2012 0 comments Fuoristrada, Suzuki

SUV 2012 piccoli

Dopo il grande successo registrato dalla Nissan Juke, tutte le case sonderanno il terreno dei SUV piccoli e delle crossover ultracompatte, dove sono presenti già 10 costruttori e altrettanti sono in arrivo. Come la più grande Qashqai, la Juke è la leader tra le SUV e le crossover di piccole dimensioni. E’ lunga 414 cm, mentre il passo misura 253 cm. Il bagagliaio, invece, ha la capacità minima di 251 litri e quella massima ammonta a 830 litri. Inoltre, nei test Euro NCAP ha conquistato il massimo punteggio di 5 stelle.

nissan-juke-suv-2012 SUV 2012 piccoli

E’ disponibile negli allestimenti Visia, Acenta e Tekna, nonché proposta con i motori 1.6 da 117 CV, 1.5 dCi da 110 CV e 1.6 DIG-T da 190 CV, quest’ultimo anche con trazione integrale 4WD e cambio sequenziale MCVT a 6 rapporti. Il listino prezzi della Nissan Juke parte da 16.870 euro. Inoltre, ha debuttato anche la versione speciale 190 HP Limited Edition.

Read more ›

Suzuki Jimny: teaser nuova generazione 2012

nuova_suzuki_jimny_teaser Suzuki Jimny: teaser nuova generazione 2012

Suzuki ha rilasciato una immagine ufficiale con quattro teaser della nuova Jimny che sarà presentata al Salone di Nuova Delhi, in India. La location non è casuale, in quanto la quarta generazione della piccola fuoristrada – l’attuale risale al lontano 1998 – sarà prodotta dalla consociata Maruti Suzuki proprio nel grande Paese asiatico.

Read more ›

Auto economiche sotto i 10.000 euro: listino settembre 2011

dacia_sandero Auto economiche sotto i 10.000 euro: listino settembre 2011

Sul mercato italiano sono solo 16 le auto con il listino prezzi che parte dal prezzo base inferiore ai 10.000 euro. La maggior parte sono di origine asiatica, ma non mancano le proposte europee, come la Dacia Sandero che è la vettura più economica del mercato con il listino che parte da 6.950 euro in versione base. L’utilitaria romena ha la carrozzeria a 5 porte ed è disponibile con i motori 1.2 16V a benzina e diesel 1.5 dCi, entrambi da 75 CV di potenza, anche in abbinamento agli allestimenti Ambiance e Blackline. Inoltre, la gamma comprende la versione ‘tout terrain’ Stepway, proposta con i propulsori 1.6 da 85 CV anche GPL e 1.5 dCi da 90 CV. La Casa di Pitesti produce anche un’altra vettura venduta sotto i 10.000 euro, ovvero la station wagon Dacia Logan MCV, in vendita a partire da 8.950 euro nella versione base. Questa vettura è disponibile nelle versioni con abitacolo a 5 e 7 posti, mentre la gamma delle motorizzazioni è composta dalle unità 1.6 da 85 CV anche a GPL e 1.5 dCi da 75 e 90 CV.

seat_ibiza_sc_auto_economiche Auto economiche sotto i 10.000 euro: listino settembre 2011

Le altre vetture europee rientranti in questa categoria sono la Seat Ibiza SC e la Skoda Fabia, entrambe disponibili con il motore 1.2 a benzina da 60 CV, ma in una formula completamente differente: infatti, la spagnola ha la carrozzeria coupé a 3 porte ed è in vendita a partire da 9.950 euro, mentre la vettura ceca ha la classica carrozzeria a 5 porte ed è proposta al prezzo base di 9.990 euro. Citroen e Peugeot, invece, propongono le rispettive C1 e 107 ai prezzi base di 9.750 euro e 9.945 euro. Entrambe le vetture sono disponibili nelle varianti a 3 e 5 porte, nonché con il motore a benzina 1.0 da 68 CV, in abbinamento al cambio sequenziale CMP per la prima e 2Tronic per la seconda. Le due citycar francesi hanno la gemella Toyota Aygo, proposta al prezzo base di 9.300 euro.

Read more ›

Tutte le citycar e utilitarie a GPL in vendita in Italia

serbatoio_gpl Tutte le citycar e utilitarie a GPL in vendita in Italia

Anche se in leggera flessione rispetto agli anni passati, il mercato delle auto a GPL tiene sempre banco in Italia, data anche l’offerta abbastanza articolata. Infatti, sono disponibili con questa alimentazione sia le citycar che le SUV. Inoltre, le versioni a GPL rappresentano un asso nella manica delle Case automobilistiche cinesi che si sono affacciate sul nostro mercato. Tuttavia, la nazionale Fiat è colei che offre la gamma più vasta di vetture a gas, in quanto composta da ben 6 modelli.

Per quanto riguarda le citycar e le utilitarie, il segmento A è popolato dalle varie Chevrolet Spark, Daihatsu Cuore, Fiat 500 e Panda, Hyundai i10, Martin Motors Bubble, Suzuki Alto e Tata Vista. La Spark Eco Logic è in vendita al prezzo base di 11.100 euro ed è disponibile con i motori 1.0 da 68 CV e 1.2 da 82 CV, mentre la Cuore Green Powered costa 12.720 euro ed è equipaggiata con il propulsore 1.0 da 69 CV. Invece, le italiane Panda e 500 sono disponibili entrambe con il motore 1.2 da 69 CV in abbinamento alla denominazione EasyPower e in vendita rispettivamente a partire da 12.050 euro e 13.250 euro. La i10 BlueDrive GPL costa 11.600 euro ed è proposta con il propulsore 1.0 12V da 68 CV, mentre la cinese Bubble GPL costa 11.400 euro ed è mossa dal motore 1.1 16V da 68 CV. La Alto GPL con il propulsore 1.0 da 68 CV è la più economica del gruppo con il prezzo base di 9.900 euro, mentre la indiana Vista Bi Fuel GPL con il 1.4 da 75 CV costa 11.520 euro.

Read more ›