Auto anticipazioni / News Auto / Seat / Utilitarie

Seat Ibiza: in arrivo nuove versioni sportive

La gamma delle versioni sportive della Seat Ibiza è attualmente composta dagli allestimenti FR e Cupra, il primo con carrozzeria a 5 porte e SC a 3 porte, mentre il secondo è declinato anche nella variante Bocanegra. Inoltre, la Ibiza FR è disponibile non solo con il motore 1.4 TSI da 150 CV, ma anche con il propulsore 2.0 TDI da 143 CV. Presto, anche la Seat Ibiza Cupra potrebbe essere proposta in versione diesel con il motore 2.0 TDI da 170 CV con iniezione Common Rail e cambio DSG a doppia frizione.

seat_ibiza_cupra Seat Ibiza: in arrivo nuove versioni sportive

Già la generazione precedente della utilitaria iberica fu proposta nella versione Cupra diesel con il propulsore 1.9 TDI da 160 CV. Quindi, è molto probabile l’arrivo della nuova Seat Ibiza Cupra TDI, anche perché le vendite della Cupra a benzina con il motore 1.4 TSI da 180 CV sono un pò al di sotto delle aspettative. In questo modo, la Ibiza Cupra con il 2.0 TDI da 170 CV andrà a competere direttamente con la Mini Cooper SD da 143 CV e punterà sulla maggiore potenza per mettere in secondo piano il maggiore appeal della vettura inglese.

La Seat Ibiza Cupra TDI potrebbe debuttare all’imminente Salone di Ginevra dove, invece, sarà presentata la speciale versione Cupra R210 con il motore 1.4 TSI da 210 CV che sarà commercializzata solo sul mercato svizzero. Inoltre, alla kermesse elvetica potrebbe essere esposta anche la concept car che dovrebbe anticipare lo stile e i contenuti tecnici della nuova generazione della Seat Leon.

Potrebbe interessarti anche...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*