Kia

Confronto Hyundai Tucson e Kia Sportage

Il segmento dei SUV di dimensioni compatte ed economici è tra i più competitivi del mercato automobilistico, dato che sono presenti anche brand dello stesso gruppo, come Hyundai Tucson e Kia Sportage.

Le due vetture, infatti, hanno dimensioni quasi identiche, sono disponibili con le stesse motorizzazioni e in configurazioni quasi simili. Confronto Tucson Vs Sportage nelle Dimensioni: Sia la Hyundai Tucson che la Kia Sportage sono lunghe 448 cm e alte 165 cm, mentre il passo misura 267 cm per entrambe. Varia solo la larghezza, ma leggermente, in quanto ammonta a 185 cm per la Tucson e 186 cm per la Sportage.

hyundai-tucson-vs-kia-sportage Confronto Hyundai Tucson e Kia Sportage
Pressocché identico anche il volume del bagagliaio tra le due SUV compatte coreane, da circa 500 litri di capacità in configurazione standard e circa 1.500 litri di capienza nella modalità ‘a pieno carico’ (grazie ai sedili posteriori abbattibili o reclinabili e ripiegabili).

Confronto Tucson Vs Sportage nel Prezzo: La differenza più rilevante tra le due vetture è il prezzo base, quantificato in 21.000 euro per la Kia Sportage, mentre la Hyundai Tucson costa esattamente mille euro in più, quindi 22.000 euro. Differente anche la composizione della gamma, con tre allestimenti (Classic, Comfort ed XPossible) per la Tucson e cinque allestimenti (Active, Cool, Class, Feel Rebel e GT Line) per la Sportage. Read more ›

Suv compatti economici 2014 con prezzo intorno ai 20.000 euro

Il mercato dei SUV è cresciuto molto negli ultimi tempi, e per coprire un più ampio raggio di clientela, le case automobilistiche hanno iniziato a produrre e commercializzare SUV compatti ed economici che vanno dai 15 a poco oltre i 20 mila euro, nelle versioni entry level dei loro rispettivi listini.

SUV molto economico della casa romena Dacia, dal listino 2014 è il Duster, a due o quattro ruote motrici, a seconda della scelta. Il modello più economico è il 1.600 a benzina da 105 Cv, acquistabile anche già dotato di impianto GPL con un leggero sovrappezzo, mentre il modello a gasolio sfiora quota 18.000 euro. Si tratta di un SUV dal prezzo basso molto robusto e con una linea abbastanza moderna e piacevole oltre che spazioso al suo interno. Questa vettura può essere usata per pezzi fuori strada non troppo sconnessi, mentre sull’asfalto la tenuta è soddisfacente.

dacia-duster-2014-piccolo-suv Suv compatti economici 2014 con prezzo intorno ai 20.000 euro
Read more ›

Kia Carens: tutti i dettagli

2013-Kia-Carens Kia Carens: tutti i dettagli

Entrerà in listino tra pochi giorni la nuova Kia Carens, vettura appartenente al segmento delle auto C-MPV, Multi Purpose Vehicle, di cui fanno parte – tra l’altro – la Citroen C4 Picasso, la Opel Zafira Tourer, la Renault Scenic XMod e la Volkswagen Touran. L’auto coreana punta molto sull’aspetto estetico, con fari slanciati sul frontale, luci verticali e linea di cintura particolarmente alta. La sensazione del tetto basso, per altro, è aumentata anche dalle superfici vetrate ridotte; il risultato è una percezione di volumi dinamici. La Carens è lunga 4 metri e 52 centimetri, alta un metro e 61 (sei centimetri in meno rispetto alla Touran) e larga un metro e 80, per un passo complessivo di 2 metri e 75 centimetri.
Read more ›

24 Marzo 2013 0 comments Kia

Kia pro_cee’d GT, la compatta asiatica diventa sportiva

Kia-pro_ceed Kia pro_cee'd GT, la compatta asiatica diventa sportiva

Novità per in casa Kia: basti pensare alla pro_cee’d GT, versione a tre porte della compatta asiatica che presenta gli ultimi sviluppi del propulsore a iniezione diretta turbo 1.6 di cilindrata da 204 cavalli. Si tratta della Kia più performante (sulle strade) che sia mai stata costruita, come dimostrano lo scatto da zero a cento all’ora in 7.7 secondi e la velocità massima di 230 chilometri all’ora. Il marchio coreano, in sostanza, intende puntare anche sulle vetture sportive attraverso un twin-turbo che sviluppa un picco di coppia di 265 Newton metro, in abbinamento con una trasmissione manuale a sei marce.
Read more ›

15 Marzo 2013 0 comments Kia

Kia provo concept, la compatta sportiva ibrida del Salone di Ginevra

Kia-Provo-concept Kia provo concept, la compatta sportiva ibrida del Salone di Ginevra

Kia provo concept, compatta ibrida sportiva che lascia immaginare quali potranno essere gli sviluppi, in futuro, delle auto del segmento B, sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista tecnico. Caratterizzata da un’impostazione da coupé, la vettura coreana si fa apprezzare per lo stile, che soprattutto sul frontale ricorda le macchine da corsa: merito della mascherina tiger nose (conta ben 850 luci Led), oltre che degli alettoni arancioni sulle prese d’aria inferiori. Grinta e dinamismo sono le doti principali della vettura, come dimostra anche la coda tondeggiante: linee pensate dal Chief Designer Gregory Guillaume.
Read more ›

11 Marzo 2013 0 comments Kia

Cross Gt Concept, il nuovo Suv premium di Kia

kia-cross-gt-concept-2013-chicago-auto-show Cross Gt Concept, il nuovo Suv premium di Kia

Si chiama Cross Gt Concept l’ultimo modello di Suv premium che Kia intende proporre alla propria clientela. Presentato in occasione del Salone di Chicago in corso di svolgimento in questi giorni (chiuderà i battenti il 18 febbraio 2013), il veicolo della casa coreana mette in mostra le ambizioni importanti del costruttore. Contraddistinto da un design lineare e pulito, con linee filanti e tese ma non aggressive, presenta comunque una forma ammorbidita dalla scanalatura della carrozzeria.

Progettato in California, a Irvine, dal Kia Design Center America, il Suv è ispirato alla natura, e propone un passo più lungo di quasi 40 centimetri rispetto a quello della Sorento: la lunghezza complessiva, quindi, è di poco meno di 4 metri e 90 centimetri (21 centimetri in più rispetto alla Sorento), a fronte di un’altezza di un metro e 65 e una larghezza di due metri.
Read more ›

12 Febbraio 2013 0 comments Kia

Kia Cee’d 2013: la nuova versione della media coreana

kia-ceed-2013-mascherina Kia Cee’d 2013: la nuova versione della media coreana

La scopriamo e la rivalutiamo in due differenti versioni la nuova Kia Cee’d: motore a benzina e versione ad alimentazione GPL. La doppia alimentazione è prevista sulla versione EcoDynamics, con motore 1.4 benzina da 97 CV che abbinato al serbatoio GPL dalla capacità di 53 litri, assicura fino a 1300 km di autonomia dichiarata. Si parla quindi di consumi ridotti grazie proprio alle meccaniche che hanno lo scopo di abbassare ulteriormente i costi di manutenzione.

Per quanto riguarda il prezzo, la vettura viene proposta nelle carrozzerie cinque porte e station wagon in tre diversi allestimenti: Active, Cool e Class, al costo rispettivo di 18.300 euro, 19.250 euro e 20.850 euro. Premiata in occasione del German Design Award 2012, Kia Cee’d ha ricevuto la Special Mention per il design.
Read more ›

30 Gennaio 2013 0 comments Kia

Kia Rio 1.1 CRDi Ex: l’evoluzione del modello coreano

Kia-Rio-1-1-CRDi-Ex-2013 Kia Rio 1.1 CRDi Ex: l'evoluzione del modello coreano

La Kia Rio 1.1 CRDi EX rappresenta probabilmente la miglior versione della vettura coreana, un tempo ritenuta un vero e proprio brutto anatroccolo (almeno stilisticamente), anche in virtù delle sue caratteristiche principali: robusta, solida ed economica, ma certamente non pensata per attirare l’attenzione dal punto di vista estetico. Diverso il discorso per l’ultima generazione del modello, in grado di abbinare uno stile europeo a tratti grintosi e addirittura sportivi. Merito, per esempio, dei cerchi in lega di nuova fattura, ma anche dei gruppi ottici che avvolgono il portellone posteriore, dei fanali con luci Led che abbracciano la carrozzeria e della griglia anteriore integrata. Non vanno sottovalutati, poi, gli interventi finalizzati a migliorare l’aerodinamica dell’auto.
Read more ›

15 Gennaio 2013 0 comments Kia

La nuova Kia Carens 2013 è in arrivo

2013-Kia-Carens La nuova Kia Carens 2013 è in arrivo

Ha avuto successo nel nostro Paese qualche anno fa: adesso si ripropone sul mercato, in una versione rinnovata, con un look più moderno. Parliamo della Kia Carens, la monovolume presentata al Salone di Parigi 2012 in anteprima mondiale, che mostra uno stile slanciato e moderno e mette a disposizione l’opportunità di accogliere fino a sette passeggeri.

Essi vengono accolti dalla seconda fila di sedili suddivisa in tre singole sedute, che possono regolate in maniera totalmente autonoma. Lunga quattro metri e mezzo (due centimetri in meno rispetto al modello precedente), la Carens evidenzia dimensioni più ridotte rispetto al passato: l’altezza, diminuita di quattro centimetri, è la stessa della Kia Soul, e contribuisce a rendere la vettura una delle più basse nel segmento delle multi spazio.
Read more ›

16 Ottobre 2012 0 comments Kia

Le novità di Kia al Salone di Parigi 2012

kia-pro-ceed-immagine-2012 Le novità di Kia al Salone di Parigi 2012

Sono ben quattro le novità di Kia proposte al Salone di Parigi 2012. Innanzitutto l’anteprima mondiale della Kia Pro Cee’d, tre porte che verrà messa in commercio in primavera: lunga 4 metri e 31 centimetri, è caratterizzata da un passo di 2 metri e 65, e mette a disposizione gli stessi motori già presenti sulla gamma attuale.

Esordio mondiale anche per la Kia Carens, che costituisce il ritorno alle Mpv per la casa coreana: con propulsori che vanno dai 115 ai 177 cavalli, la vettura si fa apprezzare per consumi ridotti, nell’ordine dei 118 grammi per chilometro.
Read more ›

9 Ottobre 2012 0 comments Kia