I SUV e Crossover del Gruppo Fiat-FCA con il marchio Fiat e Jeep, nella gamma 2016, 2017, sono in grado di soddisfare i diversi segmenti di mercato e fasce di prezzo. i piccoli SUV in particolare, chiamati anche crossover, stanno riscuotendo un grande successo in termini di vendite e gradimento del pubblico. Fiat e Jeep non si sono fatti scappare l’occasione immettendo in questi ultimi anni 6 modelli, di cui alcuni completamente inediti ed altri come Jeep Wrangler ad esempio, rinnovati e già presenti sul mercato da molti anni.
I SUV e Crossover sono autovetture adatte alla città e agli spazi aperti e va detto che oltre al mercato europeo, quello americano è da sempre molto adatto a questo tipo di vetture. Fiat con la l’acquisto del marchio Jeep in particolare ha raccolto una forte eredità in termini di Know How nel settore dei SUV/Fuoristrada a trazione integrale, che sta mettendo a frutto, bisogna dire in modo sempre più efficace. Andiamo ora ad elencare i SUV e Crossover con marchio Fiat e Jeep attualmente sul mercato, partendo dall’attesissima Fiat 500X.
Fiat 500x

E’ il più piccolo dei SUV Fiat Group ed è nato soprattutto per rispondere alle esigenze della clientela americana. Lungo 4,25 metri, è un ibrido tra un modello da città e uno più grande, medio. Per le classificazioni standardizzate si trova a cavallo tra il segmento B e il segmento C. Viene presentato in due versioni distinte, che si distinguono soprattutto per la trazione: una è integrale ed è stata studiata per il tempo libero, con forme e soluzioni più adatte a percorrere anche strade sterrate e difficili, l’altra è solo anteriore ed è perfetta per la città.
Può essere considerata come una 500 in formato maxi, dove tutti gli elementi distintivi di questo modello di successo vengono ingranditi e resi adeguati a un modello crossover. Tra le varie caratteristiche peculiari di questo modello c’è l’incredibile cambio a 9 rapporti che viene accoppiato al motore 2.0 M-Jet da 140 cavalli con trazione integrale. Read more ›