Suzuki

Suzuki S-Cross, il crossover erede della SX4

Suzuki-S-Cross Suzuki S-Cross, il crossover erede della SX4

Anche Suzuki non si lascia sfuggire l’occasione di mettere in mostra le proprie novità al Salone di Ginevra: e così, nella kermesse che verrà aperta il 7 marzo sarà svelato agli addetti ai lavori e al pubblico l’S-Cross, nuovo crossover appartenente al segmento C, già visto – come prototipo – allo scorso Salone di Parigi. Veicolo pensato per coniugare praticità e comfort, la nuova Suzuki S-Cross può contare su una notevole abitabilità interna, grazie agli spazi evidenti che caratterizzano, per altro, anche il bagagliaio.

Il vano di carico, infatti, promette di essere uno dei più spaziosi della categoria. Il nuovo modello Suzuki, quindi, tenta di mescolare le migliori doti di un Suv con le peculiarità principali di una berlina hatchback: come dire, mobilità extra-urbana e mobilità urbana rese possibili da un solo mezzo, adatto a percorrere anche i fondi stradali più impegnativi.

La conformazione dell’assetto, infatti, è pensata per superare buche, pozze e asfalti rovinati senza pregiudicare la comodità a bordo. In attesa di scoprirla ufficialmente, la nuova proposta di Suzuki promette standard di sicurezza molto elevati, e un’esperienza di guida piacevole in virtù della trazione integrale. Erede della SX4, a sua volta cugina della Fiat Sedici, la S-Cross verrà ufficialmente presentata martedì 5 marzo e, secondo le indicazioni fornite dal marchio, rivelerà molto del nuovo approccio stilistico che Suzuki intende adottare per i prossimi anni.

Potrebbe interessarti anche...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*