Sul mercato italiano sono disponibili quasi cinquanta modelli di auto con la doppia alimentazione a benzina e GPL, appartenenti a quasi tutti i brand e ogni segmento. Il brand con più auto a GPL è Opel, con ben otto modelli, dalla piccola Karl alla grande Zafira Tourer. Presente anche il gruppo Fiat, ora FCA, anch’esso con otto modelli dei brand Alfa Romeo, Fiat e Lancia.
La Alfa Romeo MiTo è disponibile con il prestante motore 1.4 Turbo GPL da 120 CV di potenza e la relativa gamma è composta da due sole declinazioni: una nell’allestimento base che costa 20.700 euro, l’altra nell’allestimento Super proposta al prezzo di 22.200 euro.

La stessa motorizzazione della MiTo GPL è prevista anche per la Alfa Romeo Giulietta, vale a dire il propulsore 1.4 Turbo GPL da 120 CV di potenza, in abbinamento a quatro livelli di allestimento: base, Progression, Distinctive e Super. Il prezzo base, invece, ammonta a 24.750 euro.
La nuova Citroen C3 è già disponibile nella versione GPL, con l’unità 1.2 PureTech a tre cilindri da 82 CV di potenza. La relativa gamma è declinata in due soli allestimenti, vale a dire Feel e Shine. La nuova C3 a GPL è in vendita da 15.750 euro.
Read more ›