Fuoristrada / Suzuki

Ecco il Suzuki Jimny del 2013

suzuki-jimny-2013-guado Ecco il Suzuki Jimny del 2013

Novità in vista per il Suzuki Jimny: il 4×4 giapponese, nato addirittura nel 1968, propone per il modello del 2013 un look più attuale e una dotazione più completa, pur mantenendo inalterata la piattaforma caratterizzata dal consueto schema a telaio a traverse tubolari e longheroni, e dalla trasmissione 4×4 che può essere disattivata fino ai cento chilometri orari.

Presentata nelle versioni Special e JLX, la nuova Jimny avrà un prezzo di listino di 13.500 euro, e un motore benzina mille e tre Euro 5.

Dal punto di vista estetico, il mezzo conserva la tipica aria simpatica da city car: largo un metro e 64 centimetri e lungo tre metri e 64, propone un angolo di attacco di quarantadue gradi, un angolo di uscita di quarantasei gradi e un angolo di dosso di trentuno gradi.

Rispetto all’edizione precedente, spiccano, visivamente, gli specchietti retrovisori laterali in tinta, mentre le portiere, contraddistinte da un elevato angolo di apertura, facilitano la salita e la discesa dei passeggeri. Da segnalare che per assicurare uno spazio di carico notevole gli schienali dei sedili posteriori possono essere completamente o parzialmente abbattuti, ottenendo un volume massimo di 324 litri.

Potrebbe interessarti anche...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*