Mini

Nuovi SUV 2017: Modelli in Uscita

Le novità per il 2017 nel segmento SUV non mancheranno. A gennaio farà il suo debutto la nuova Audi Q5. Dopo la presentazione al Salone di Parigi 2016, il SUV premium tedesco è pronto a debuttare sul mercato completamente rinnovato nello stile e nelle intenzioni. Maggiormente orientata al family-feeling, questa vettura richiama il lavoro fatto con l’Audi Q7.

Arriverà sul mercato con 5 nuove motorizzazioni, per garantire le migliori prestazioni e i minori consumi. Come tradizione, la trasmissione potrà essere scelta tra automatica o manuale. Prezzi a partire da 45.000 euro.

nuovi-suv-2017-1 Nuovi SUV 2017: Modelli in Uscita

A febbraio, invece, sarà il momento del debutto della Mini Countryman e della Peugeot 5008. Il SUV inglese rispetta le tradizioni e non ha subito particolari modifiche nel look ma sotto il cofano sono presenti numerose novità come le quattro motorizzazioni, disponibili nella doppia versione a trazione anteriore e a trazione integrale. Si tratta di motori molto spinti, potenti e sportivi, celati dietro una carrozzeria muscolosa e accattivante, ma non ingombrante.
Read more ›

Mini Hyde Park: il marchio inglese celebra Londra

Mini-Cooper-S-Clubman-Hyde-Park Mini Hyde Park: il marchio inglese celebra Londra

Il prossimo Salone di Ginevra 2013 sarà il teatro per il debutto della Mini Hyde Park: la giardinetta britannica si dota, quindi, di un nome particolarmente evocativo per celebrare la capitale inglese con una versione speciale. Disponibile sia come Mini Clubman che come Mini, la vettura si caratterizza per interni di particolare prestigio, a partire dai rivestimenti dei sedili (possono essere personalizzati a scelta). Per quel che riguarda la gamma di motori a disposizione, i propulsori sono gli stessi presenti sulla Clubman Bond Street: quello da 112 cavalli della Clubman Cooper, quello da 112 cavalli della Clubman Cooper D, quello da 143 cavalli della Clubman Cooper SD e quello da 184 cavalli della Clubman Cooper S.
Read more ›

5 Marzo 2013 0 comments Mini

Mini Clubman Bond Street in vendita da marzo 2013

mini-clubman-bond-street_4 Mini Clubman Bond Street in vendita da marzo 2013

Verrà presentata al Salone di Ginevra 2013, in programma dal 7 al 17 marzo, in anteprima mondiale la nuova Mini Clubman Bond Street, una versione del gioiellino di Oxford evidentemente dedicata a Bond Street, ovvero il centro dell’alta moda a Londra. La vettura, che verrà messa sul mercato immediatamente dopo la rassegna svizzera in tutta Europa a un prezzo che deve ancora essere definito, si presenta – come si può intuire dal nome – con un allestimento particolarmente raffinato: a cominciare dalla tinta, un Midnight Black Metallic, cui si pone in contrasto il Cool Champagne del tetto, delle parti basse dei montanti C, delle calotte dei retrovisori esterni e delle bande del cofano motore.

Sono i dettagli a fare la differenza in questo modello, come dimostrano le cornici che impreziosiscono gli indicatori di direzione, l’anello laccato champagne che decora i cerchi in lega da diciassette pollici e la scritta Bond Street sui battitacco. La dotazione di serie include anche il pacchetto denominato Chrome Line Exterior e i fendinebbia frontali, e, negli interni, sedili sportivi e plancia rivestiti in pelle.
Read more ›

2 Febbraio 2013 0 comments Mini, News Auto

Mini Paceman, ecco i prezzi ufficiali

mini-paceman-2012-salone-parigi Mini Paceman, ecco i prezzi ufficiali

E’ stato reso noto il listino prezzi della Mini Paceman: come sempre, si tratta di cifre che mettono in evidenza la qualità eccezionale della vettura. Il prezzo base sarà di 24.500 euro, con riferimento alla versione Cooper da 122 cavalli e motore benzina mille e sei, mentre l’omologa Countryman verrà messa in vendita a 23.300 euro.

Si sale addirittura a 31.500 euro per la Cooper SD, il nuovo crossover Mini da 143 cavalli e propulsore diesel da due litri di cilindrata con trazione All4 integrale, mentre la Countryman con la stessa trazione e lo stesso motore costerà 1050 euro in meno.
Read more ›

7 Novembre 2012 0 comments Mini

Mini svela Paceman, la prima auto Sports Activity Coupè

mini-paceman-2012-salone-parigi Mini svela Paceman, la prima auto Sports Activity Coupè

Al prossimo Salone dell’Auto di Parigi Mini svelerà la nuova “Paceman“, a detta dei produttori la prima auto sports activity coupé del mondo. Questo è il settimo modello del gruppo mini e possiede il classico design della serie, pur con numerose novità che rendolo la line molto più sportiva.

Questa nuova auto sarà caratterizzata dalla presenta di sole due porte e da un allestimento posteriore con due sedili saparati e Center Rail disponibile di serie (inoltre sarà possibile chiedere un elemento unico della lunghezza dell’abitacolo).
Read more ›

17 Settembre 2012 0 comments Coupè, Mini

Mini Paceman, foto spia dalla pagina Facebook

foto-spia-mini-paceman Mini Paceman, foto spia dalla pagina Facebook

Mini ha rilasciato, attraverso la sua pagina fan di Facebook, diverse foto spia (ma ufficiali) relative alla Mini Paceman, vale a dire la vettura che gli appassionati e gli addetti ai lavori hanno già definito come una Countryman in versione Coupè. Dalle immagini messe a disposizione sul social network, si può notare come il profilo del lunotto e le due portiere rappresentino i componenti che più si differenziano rispetto al modello di derivazione.

La casa britannica ha proposto sulla pagina di Facebook un totale di quattro foto, che riprendono un prototipo solo lievemente diverso da quella che sarà la versione ufficiale, pronta al debutto in occasione del prossimo Salone di Parigi. Dal punto di vista estetico, rimane ancora il mistero sul cofano baule e sull’andamento del lunotto, visto che nelle foto il posteriore è oscurato da una decalcomania.
Read more ›

8 Agosto 2012 0 comments Mini

Mini: allo studio la variante a 5 porte

mini-green-park Mini: allo studio la variante a 5 porte

Stando a quanto riportato da “MotoringFile“, la nuova generazione della Mini sarà proposta anche con la carrozzeria a 5 porte. L’inedita variante dell’utilitaria premium di Oxford debutterà l’anno prossimo e sarà destinata principalmente al mercato USA. In Europa, invece, farà concorrenza diretta alla Audi A1 Sportback. Read more ›

Nuove MINI Hyde Park e MINI Green Park: design e motori

mini-hyde-park-mini-green-park-1 Nuove MINI Hyde Park e MINI Green Park: design e motori

La Mini continua senza sosta a sfornare novità. Seppure non si tratti di modelli nuovi di zecca, le innovazioni introdotte non mancheranno di incuriosire ed interessare tutti gli amanti di questa particolare vettura. In pieno stile british, i nomi delle due nuove versioni sono: “Mini Hide Park” e “Mini Green Park“, in onore dei due conosciutissimi parchi pubblici di Londra. Come anticipato, più che parlare di nuove versioni risulta appropriato parlare di nuove combinazioni cromatiche; entrambe condividono il colore base “Pepper White” al quale viene abbinata una tinta “Hot Chocolate” nel caso del modello “Hide Park” ed una tinta “British Racing Green” nel modello “Green Park”.

La modalità di verniciatura della carrozzeria è identica per entrambe le versioni. Al colore bianco di sfondo si affianca la tinta unita del tetto, delle coppe che ricoprono gli specchi retrovisori nonché delle classiche strisce presenti lateralmente e sul cofano motore. La scelta di introdurre colori nuovi molto diversi tra loro produce un effetto finale altrettanto differente.
Read more ›

28 Aprile 2012 0 comments Mini

Mini Countryman Coupé: la versione di serie della Paceman Concept

mini_paceman Mini Countryman Coupé: la versione di serie della Paceman Concept

Il sito “Car and Driver” riporta che Mini ha confermato ufficialmente la denominazione Countryman Coupé per la versione di serie della Mini Paceman Concept, esposta al Salone di Detroit del 2011. La Mini Countryman Coupé debutterà al Salone di Parigi, in programma ad ottobre. La commercializzazione a livello internazionale, invece, partirà nel 2013.

Read more ›

Mini GP: la nuova generazione a fine anno

mini_gp Mini GP: la nuova generazione a fine anno

Stando a quanto riportato da “MotoringFile“, entro fine anno debutterà la nuova generazione della Mini GP. Come la precedente assemblata in Italia da Bertone, rappresenterà la versione più sportiva della Cooper S JCW e sarà prodotta in soli 2.000 esemplari. Questa volta, tuttavia, l’assemblaggio sarà affidato all’impianto principale di Oxford.

Read more ›

8 Marzo 2012 0 comments Auto anticipazioni, Mini, News Auto