E’ stato reso noto il listino prezzi della Mini Paceman: come sempre, si tratta di cifre che mettono in evidenza la qualità eccezionale della vettura. Il prezzo base sarà di 24.500 euro, con riferimento alla versione Cooper da 122 cavalli e motore benzina mille e sei, mentre l’omologa Countryman verrà messa in vendita a 23.300 euro.
Si sale addirittura a 31.500 euro per la Cooper SD, il nuovo crossover Mini da 143 cavalli e propulsore diesel da due litri di cilindrata con trazione All4 integrale, mentre la Countryman con la stessa trazione e lo stesso motore costerà 1050 euro in meno.
Va ricordato, per altro, che la dotazione di serie di Cooper D e Cooper include climatizzazione manuale, Abs, sei airbag, Esp, divano posteriore abbattibile, Collision Based Service, connettività Aux, terminale di scarico singolo, sei altoparlanti e Start and Stop. Sulle versioni Cooper SD e Cooper S, inoltre, trovano spazio anche il poggiapiede guidatore, il Dynamic Traction Control, i fendinebbia, la pedaliera in alluminio, il display a righe, il volante sportivo in pelle a tre razze e il doppio scarico cromato.
Entrambe le versioni propongono la cornice cromata sulla griglia anteriore, la griglia radiatore a nido d’ape e il bordo del paraurti inferiore con “spacco” aggiuntivo. Come sempre, insomma, i prezzi di Mini non sono alla portata di tutti: il prestigio, spesso, costa caro.