Verrà presentata al Salone di Ginevra 2013, in programma dal 7 al 17 marzo, in anteprima mondiale la nuova Mini Clubman Bond Street, una versione del gioiellino di Oxford evidentemente dedicata a Bond Street, ovvero il centro dell’alta moda a Londra. La vettura, che verrà messa sul mercato immediatamente dopo la rassegna svizzera in tutta Europa a un prezzo che deve ancora essere definito, si presenta – come si può intuire dal nome – con un allestimento particolarmente raffinato: a cominciare dalla tinta, un Midnight Black Metallic, cui si pone in contrasto il Cool Champagne del tetto, delle parti basse dei montanti C, delle calotte dei retrovisori esterni e delle bande del cofano motore.
Sono i dettagli a fare la differenza in questo modello, come dimostrano le cornici che impreziosiscono gli indicatori di direzione, l’anello laccato champagne che decora i cerchi in lega da diciassette pollici e la scritta Bond Street sui battitacco. La dotazione di serie include anche il pacchetto denominato Chrome Line Exterior e i fendinebbia frontali, e, negli interni, sedili sportivi e plancia rivestiti in pelle.
A seconda del Paese in cui verrà messa in commercio, la Clubman Bond Street sarà disponibile con trasmissione manuale a sei rapporti in quattro motorizzazioni diverse: la Cooper S da 184 cavalli, la Cooper da 122 cavalli, la Cooper SD da 143 cavalli e la Cooper D da 112 cavalli.