Mini ha rilasciato, attraverso la sua pagina fan di Facebook, diverse foto spia (ma ufficiali) relative alla Mini Paceman, vale a dire la vettura che gli appassionati e gli addetti ai lavori hanno già definito come una Countryman in versione Coupè. Dalle immagini messe a disposizione sul social network, si può notare come il profilo del lunotto e le due portiere rappresentino i componenti che più si differenziano rispetto al modello di derivazione.
La casa britannica ha proposto sulla pagina di Facebook un totale di quattro foto, che riprendono un prototipo solo lievemente diverso da quella che sarà la versione ufficiale, pronta al debutto in occasione del prossimo Salone di Parigi. Dal punto di vista estetico, rimane ancora il mistero sul cofano baule e sull’andamento del lunotto, visto che nelle foto il posteriore è oscurato da una decalcomania.
Per il resto, però, si può apprezzare il consueto stile Mini, per una vettura che proporrà, dal punto di vista dei propulsori, un motore benzina mille e sei da quattro cilindri con potenza massima di 122 cavalli (che potranno arrivare a 184 e 218 nelle versioni sovralimentate con turbocompressore). Da non perdere, inoltre, la gamma turbodiesel, che prevede un quattro cilindri mille e sei da 111 e 90 cavalli, oltre al duemila, in grado di scaricare sull’asfalto una potenza massima di 143 cavalli.
In listino dovrebbe esserci anche una versione John Cooper Works, ma solo a partire dal 2014.