Nuove MINI Hyde Park e MINI Green Park: design e motori

mini-hyde-park-mini-green-park-1 Nuove MINI Hyde Park e MINI Green Park: design e motori

La Mini continua senza sosta a sfornare novità. Seppure non si tratti di modelli nuovi di zecca, le innovazioni introdotte non mancheranno di incuriosire ed interessare tutti gli amanti di questa particolare vettura. In pieno stile british, i nomi delle due nuove versioni sono: “Mini Hide Park” e “Mini Green Park“, in onore dei due conosciutissimi parchi pubblici di Londra. Come anticipato, più che parlare di nuove versioni risulta appropriato parlare di nuove combinazioni cromatiche; entrambe condividono il colore base “Pepper White” al quale viene abbinata una tinta “Hot Chocolate” nel caso del modello “Hide Park” ed una tinta “British Racing Green” nel modello “Green Park”.

La modalità di verniciatura della carrozzeria è identica per entrambe le versioni. Al colore bianco di sfondo si affianca la tinta unita del tetto, delle coppe che ricoprono gli specchi retrovisori nonché delle classiche strisce presenti lateralmente e sul cofano motore. La scelta di introdurre colori nuovi molto diversi tra loro produce un effetto finale altrettanto differente.

Il marrone del modello “Hide Park” conferisce un tono più elegante e serioso mentre il verde della “Green Park” consente di esprimere tutto il carattere sportivo ed anticonformista delle Mini. I rispettivi abbinamenti cromatici si ripresentano negli interni che offrono sedili in misto pelle e tessuto con colori “Line Carbon Black” o “Polar Beige” che ritroviamo in tinta nel rivestimento in pelle della plancia.
mini-green-park Nuove MINI Hyde Park e MINI Green Park: design e motori

Le due nuove varianti della Mini saranno rese disponibili per i modelli a benzina “Cooper” e “Cooper S“, che montano motori in grado di sviluppare rispettivamente una potenza di 122 e 184 CV nonché sui modelli a gasolio “Cooper D” e “Cooper SD” da 112 e 143 CV. Da ricordare che tutte le versioni condividono un cambio manuale a sei rapporti che rende l’esperienza di guida divertente ed emozionante seppure su richiesta sia possibile montare un cambio automatico.

mini-hyde-park Nuove MINI Hyde Park e MINI Green Park: design e motori

C’è chi ha voluto vedere in questi nuovi allestimenti un’abile mossa di marketing da parte della casa madre BMW volta a mantenere alta l’attenzione verso le Mini senza nessuna innovazione sostanziale del veicolo. Viceversa, altri commentatori del settore, hanno accolto favorevolmente le due novità introdotte soprattutto come testimonianza dell’attività frenetica che caratterizza da sempre la casa tedesca che cerca di proporre ai suoi clienti in continuazione nuove soluzioni non solo meccaniche ma anche stilistiche.


Pubblicato

in

da