Hyundai

Confronto Hyundai Tucson Vs Nissan Qashqai

Hyundai Tucson e Nissan Qashqai sono due protagoniste nel segmento delle SUV compatte ed economiche, come dimostrano anche i dati di vendita. Nel 2016, infatti, sul mercato italiano sono state immatricolate 22.894 unità di Tucson, contro 28.832 esemplari della Qashqai.

A livello di dimensioni, la Hyundai Tucson è lunga 448 centimetri, larga 185 centimetri e alta 165 centimetri, mentre il passo misura 267 centimetri. La Nissan Qashqai è più compatta, in quanto è lunga 438 centimetri, larga 181 centimetri, alta 159 centimetri ed ha il passo che ammonta a 265 centimetri.

Tucson_ABC_Car_of_the_year_in_Spain.resize2-e1491731353188 Confronto Hyundai Tucson Vs Nissan Qashqai
Read more ›

9 Aprile 2017 0 comments Hyundai, Nissan

Confronto Hyundai Tucson e Kia Sportage

Il segmento dei SUV di dimensioni compatte ed economici è tra i più competitivi del mercato automobilistico, dato che sono presenti anche brand dello stesso gruppo, come Hyundai Tucson e Kia Sportage.

Le due vetture, infatti, hanno dimensioni quasi identiche, sono disponibili con le stesse motorizzazioni e in configurazioni quasi simili. Confronto Tucson Vs Sportage nelle Dimensioni: Sia la Hyundai Tucson che la Kia Sportage sono lunghe 448 cm e alte 165 cm, mentre il passo misura 267 cm per entrambe. Varia solo la larghezza, ma leggermente, in quanto ammonta a 185 cm per la Tucson e 186 cm per la Sportage.

hyundai-tucson-vs-kia-sportage Confronto Hyundai Tucson e Kia Sportage
Pressocché identico anche il volume del bagagliaio tra le due SUV compatte coreane, da circa 500 litri di capacità in configurazione standard e circa 1.500 litri di capienza nella modalità ‘a pieno carico’ (grazie ai sedili posteriori abbattibili o reclinabili e ripiegabili).

Confronto Tucson Vs Sportage nel Prezzo: La differenza più rilevante tra le due vetture è il prezzo base, quantificato in 21.000 euro per la Kia Sportage, mentre la Hyundai Tucson costa esattamente mille euro in più, quindi 22.000 euro. Differente anche la composizione della gamma, con tre allestimenti (Classic, Comfort ed XPossible) per la Tucson e cinque allestimenti (Active, Cool, Class, Feel Rebel e GT Line) per la Sportage. Read more ›

Auto economiche a meno di 10.500 euro

Le auto economiche e piccole sono sempre molto ricercate dagli automobilisti, in particolare quelle dal prezzo di listino inferiore o intorno ai 10.000 euro.

Tutte le grandi case automobilistiche hanno nel loro listino dei modelli e delle versioni di auto economiche, perfette per chi non vuol spendere cifre elevate, ma non vuol comunque rinunciare a una macchina sicura e comoda per lo svago e per il lavoro. Vediamo una rapida carrellata di modelli di auto con prezzo di base inferiore ai 10.500 euro estratti dal listino di novembre 2016.

Citroen C1

La citycar francese è in vendita a 9.950 euro nella versione con il motore a benzina 1.0 VTi a tre cilindri da 68 CV di potenza, la carrozzeria a tre porte e l’allestimento Live, mentre la stessa configurazione per la variante a cinque porte costa 10.450 euro. Per quanto riguarda i consumi, il costruttore transalpino dichiara 5,0 litri per 100 km nel circuito urbano, 3,6 litri per 100 km nel circuito extraurbano e 4,1 litri per 100 km nel circuito misto.
citroen-c1_2014-e1480282756430 Auto economiche a meno di 10.500 euro Read more ›

27 Novembre 2016 0 comments Dacia, Hyundai, Renault, Suzuki

La Hyundai i10 modello 2015 in tutte le sue versioni benzina e GPL, principali caratteristiche e dati tecnici

La Hyundai i10 edizione 2015 è una City Car su cui la casa coreana punta molto. Il segmente di mercato delle auto piccole è in grande fermento e l’avere nella gamma i10 anche una versione a GPL fornisce un valore aggiunto. Salendo sulla i10 si percepisce una buona qualità in rapporto al segmento, ottimi materiali ed una ricca dotazione di serie, oltre ad una linea molto gradita al gusto europeo. Queste le caratteristiche principali della nuova gamma i10 di Hyundai, che viene costruita nell’impianto turco di Izmit ed è destinata particolarmente al mercato europeo.

hyundai-i10-2015-gpl-benzina-e1420195080159 La Hyundai i10 modello 2015 in tutte le sue versioni benzina e GPL, principali caratteristiche e dati tecnici

Una “piccola”, che offre a chi la vuole acquistarla, la possibilità di scegliere tra 14 varianti con tre motorizzazioni e vari allestimenti, 11 dei quali con alimentazione a benzina e 3 a benzina o Gpl. Caratteristiche comuni a tutte le i10, sono le sue proporzioni dinamiche, il bagagliaio capiente per la sua categoria, interni studiati nei minimi dettagli, che i designer Hyundai hanno realizzato pensando soprattutto al comfort e per rendere piacevoli sia i brevi tragitti che i viaggi medio-lunghi.

Read more ›

2 Gennaio 2015 0 comments City Car, Hyundai

Suv compatti economici 2014 con prezzo intorno ai 20.000 euro

Il mercato dei SUV è cresciuto molto negli ultimi tempi, e per coprire un più ampio raggio di clientela, le case automobilistiche hanno iniziato a produrre e commercializzare SUV compatti ed economici che vanno dai 15 a poco oltre i 20 mila euro, nelle versioni entry level dei loro rispettivi listini.

SUV molto economico della casa romena Dacia, dal listino 2014 è il Duster, a due o quattro ruote motrici, a seconda della scelta. Il modello più economico è il 1.600 a benzina da 105 Cv, acquistabile anche già dotato di impianto GPL con un leggero sovrappezzo, mentre il modello a gasolio sfiora quota 18.000 euro. Si tratta di un SUV dal prezzo basso molto robusto e con una linea abbastanza moderna e piacevole oltre che spazioso al suo interno. Questa vettura può essere usata per pezzi fuori strada non troppo sconnessi, mentre sull’asfalto la tenuta è soddisfacente.

dacia-duster-2014-piccolo-suv Suv compatti economici 2014 con prezzo intorno ai 20.000 euro
Read more ›

Hyundai Mistra: berlina a tre volumi dal nome classico

Presentazione in grande stile al Salone di Shanghai 2013 per la Hyundai Mistra, prototipo che anticipa una berlina di segmento medio destinata a essere lanciata sul mercato cinese. La vettura mostrata ai visitatori della kermesse asiatica è lunga 4 metri e 71 centimetri, alta 1 metro e 47 e larga 1 metro e 82, per un passo complessivo che misura 2 metri e 77 centimetri. Dal punto di vista estetico, si distingue per la griglia anteriore piuttosto ampia, per la finitura bicolore del paraurti posteriore e per il cofano motore dalla forma allungata; da notare, inoltre, i gruppi ottici in coda, che impiegano proiettori full Led.

Hyundai-Mistra Hyundai Mistra: berlina a tre volumi dal nome classico

Read more ›

25 Aprile 2013 0 comments Hyundai

Hyundai ix35 Fuel Cell, dal 2015 la prima vettura unicamente a idrogeno

ix35-fuel-cell Hyundai ix35 Fuel Cell, dal 2015 la prima vettura unicamente a idrogeno

Hyundai ix35 compie un netto passo avanti verso l’ecologia grazie alla versione Fuel Cell. Il crossover asiatico, che a partire dal 2015 verrà messo a disposizione anche della clientela privata, è il primo mezzo a idrogeno prodotto in serie: non un prototipo, insomma, ma un modello in commercio a tutti gli effetti. La casa coreana, così, diventa il primo costruttore a lanciare sul mercato un veicolo che procede unicamente grazie alla tecnologia a celle di combustibile. Pensata e sviluppata a Mabuk, nel Fuel Celle R&D Center, la ix35 inizialmente sarà utilizzata dalle amministrazioni delle città di Skane, in Svezia, e di Copenaghen, in Danimarca.
Read more ›

Hyundai ix35 Model Year 2014, tutte le novità

Hyundai_ix35-1024x649 Hyundai ix35 Model Year 2014, tutte le novità

Il Salone di Ginevra 2013 in corso in questi giorni propone, tra l’altro, l’ultimo aggiornamento della Hyundai ix35. Il Suv compatto asiatico “Model Year 2014” cerca di far fronte a una concorrenza sempre più impegnativa nel segmento di riferimento: a tre anni dal debutto, l’aggiornamento della vettura si contraddistingue per un nuovo motore, il GDI 2.0 di cilindrata benzina a iniezione diretta; il CRDI 2.0 di cilindrata 4WD turbodiesel da 136 cavalli, invece, si arricchisce della trasmissione automatica a sei marce. Il nuovo propulsore GDI prende il posto del Theta-II da due litri, offrendo una migliore efficienza, una coppia maggiore e una potenza leggermente più alta (si passa da 163 a 166 cavalli): merito, soprattutto, dell’iniezione diretta.
Read more ›

Hyundai Grand Santa Fe, il Suv coreano allunga il passo

hyundai-grand-santa-fe Hyundai Grand Santa Fe, il Suv coreano allunga il passo

Il Salone di Ginevra in programma dal 7 al 17 marzo rappresenterà l’occasione per ammirare, tra l’altro, la Hyundai Grand Santa Fe. Si tratta della versione a passo allungato della terza generazione del suv asiatico, già presente dall’anno scorso sul mercato degli Stati Uniti e ora pronto a esordire anche in Europa. La vettura pensata per il Vecchio Continente, che sarà commercializzata a pochi giorni dalla conclusione della kermesse svizzera, è più lunga rispetto alla Santa Fe base di ventidue centimetri e mezzo, più alta di un centimetro e più larga di cinque. Il passo, nel complesso, è di 2 metri e 92 centimetri: si traduce, in concreto, nella possibilità di accogliere a bordo ben sette persone, e in un bagagliaio dalla capacità di 607 litri.
Read more ›

Hyundai HCD-14, la berlina sportiva disegnata a Irvine

Hyundai-HCD-14-Concept-Teaser-2013 Hyundai HCD-14, la berlina sportiva disegnata a Irvine

C’è molta attesa tra gli addetti ai lavori per la nuova Hyundai HCD-14, la cui conformazione definitiva verrà svelata solo settimana prossima, in occasione del Salone di Detroit 2013. Disegnata in California, nel centro stile di Irvine, la vettura si presenta come una sportiva grintosa ma elegante, con diversi elementi stilistici che richiamano la Genesis, vale a dire la berlina del futuro: dinamica e scattante, presenta un montante minimale sulla vetratura laterale, che ricorda vagamente quello della Audi A7.
Read more ›

14 Gennaio 2013 0 comments Hyundai