Skoda

Suv compatti economici 2014 con prezzo intorno ai 20.000 euro

Il mercato dei SUV è cresciuto molto negli ultimi tempi, e per coprire un più ampio raggio di clientela, le case automobilistiche hanno iniziato a produrre e commercializzare SUV compatti ed economici che vanno dai 15 a poco oltre i 20 mila euro, nelle versioni entry level dei loro rispettivi listini.

SUV molto economico della casa romena Dacia, dal listino 2014 è il Duster, a due o quattro ruote motrici, a seconda della scelta. Il modello più economico è il 1.600 a benzina da 105 Cv, acquistabile anche già dotato di impianto GPL con un leggero sovrappezzo, mentre il modello a gasolio sfiora quota 18.000 euro. Si tratta di un SUV dal prezzo basso molto robusto e con una linea abbastanza moderna e piacevole oltre che spazioso al suo interno. Questa vettura può essere usata per pezzi fuori strada non troppo sconnessi, mentre sull’asfalto la tenuta è soddisfacente.

dacia-duster-2014-piccolo-suv Suv compatti economici 2014 con prezzo intorno ai 20.000 euro
Read more ›

Skoda Superb, a giugno il restyling in Italia

Skoda-Superb-2013 Skoda Superb, a giugno il restyling in Italia

Skoda Superb aggiorna il proprio look, propone nuovi motori e ri-progetta gli interni: arriverà a giugno in Italia il restyling del modello di punta del costruttore ceco, che si caratterizzerà per un frontale totalmente rivisitato fino al montante A. All’interno dell’abitacolo, la Superb (sia in versione berlina che in versione wagon) accoglie nuovi volanti a quattro e tre razze, con tessuti e materiali mai visti per un totale di nove possibili combinazioni. Tra le caratteristiche degne di menzione, la possibilità di spostare, tramite un comando elettrico apposito, il sedile del passeggero anteriore in senso longitudinale dalla parte posteriore. Contraddistinta da un vano bagagli da quasi 600 litri (berlina, diventano 1700 abbattendo i sedili dietro) e da oltre 630 litri (wagon, 1865 con i sedili posteriori ripiegati), la Superb mette a disposizione di chi la sceglie il portellone TwinDoor: si tratta di un sistema di apertura del bagagliaio variabile che permette di aprire il cofano solo nella parte superiore o di alzarlo completamente, al fine di facilitare le operazioni di carico più impegnative.
Read more ›

13 Aprile 2013 0 comments Skoda

Skoda Fabia Wagon Monte Carlo al Salone di Ginevra 2013

skoda-fabia-rs-e-fabia-wagon-rs Skoda Fabia Wagon Monte Carlo al Salone di Ginevra 2013

Fabia Wagon Monte Carlo e la Roomster Noire. La prima costituisce un omaggio evidente alla tradizione sportiva della casa ceca, e si contraddistingue per le tinte uniformi: Brilliant Silver, Corrida Red, Black Magic, Candy White, Cappuccino Beige, Race Blue, Steel Grey e Sprint Yellow. La griglia anteriore è dipinta con una vernice nera lucida, così come le calotte degli specchi laterali, gli elementi plastici situati lungo il corpo vettura e i cerchi in lega con diametro di sedici pollici. Non manca uno spoiler posteriore che, unitamente al volante a tre razze, alle sospensioni sportive e alla leva del freno a mano in pelle traforata con cuciture rosse, rende perfettamente l’idea di una vettura grintosa.
Read more ›

18 Marzo 2013 0 comments Skoda

Skoda Citigo diventa sportiva

citigo-sport Skoda Citigo diventa sportiva

Citigo cambia pelle e diventa Citigo Sport: la city car di Skoda propone, dunque, una variante destinata a una clientela giovane, in vendita in diversi mercati europei (Italia esclusa). Dotata di un motore da un litro di cilindrata e tre cilindri con potenza di 60 cavalli e trasmissione manuale a cinque marce, la Citigo Sport, che sarà disponibile sia a tre che a cinque porte, si rivolge soprattutto ai neo-patentati e ai più giovani. Lo dimostra anche il suo aspetto estetico, caratterizzato da tinte nere, rosse o bianche che risaltano grazie alla banda racing che percorre il corpo vettura in tutta la sua lunghezza.
Read more ›

6 Marzo 2013 0 comments Skoda

Skoda Octavia Wagon: a Ginevra la terza generazione

skoda-octavia-wagon Skoda Octavia Wagon: a Ginevra la terza generazione

Sarà svelata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2013 la terza generazione della Skoda Octavia Wagon: una vettura che promette di riproporre alla clientela le stesse caratteristiche che l’hanno fatta apprezzare, esaltandole e migliorandole. Basti pensare al bagagliaio, il cui volume è compreso tra i 610 litri e i 1740 litri, in virtù dell’allungamento della coda rispetto alla versione precedente. La nuova Octavia è più lunga di nove centimetri, ha un passo maggiore di undici millimetri ed è più larga di quattro centimetri e mezzo: il tutto si riflette nell’incremento della spaziosità interna.

Esteticamente, si segnalano una nuova fiancata con il tetto spiovente che confluisce nel portellone posteriore, e sulla coda i gruppi ottici con sagoma a forma di C.
Read more ›

27 Febbraio 2013 0 comments Skoda

Skoda Yeti 2013: la produzione in Russia aumenta

Skoda-Yeti-russia-produzione-2013 Skoda Yeti 2013: la produzione in Russia aumenta

Skoda lancia una strategia di mercato che può definirsi un’offensiva per emergere soprattutto nei mercati in forte espansione, quali Cina, Russia e India. Considerando il successo delle vetture finora proposte, il suo obiettivo adesso è quello di fare il “lifting” a vetture già in commercio, affinandone ed evidenziandone i pregi. Per Skoda l’India ha un grande potenziale, Skoda Rapid compatta e maneggevole ha ottenuto un grande successo, tanto da essere stata insignita del titolo ”Auto familiare dell’anno”.

Memore di questo recente riconoscimento, la casa madre ha deciso di affidare agli stabilimenti russi la produzione della Yeti. Inserendo nuove tecnologie fra le quali un sistema di rilevamento della sonnolenza. Il driver inserito ha la funzione di monitorare il comportamento dell’autista e notare anomalie nel sistema di guida, la verifica di variazioni fa scattare un allarme che mette in allerta il guidatore.
Read more ›

31 Gennaio 2013 0 comments Skoda, SUV (Sport Utility Vehicle)

Skoda Rapid 2013: piccolo prezzo e bassi costi di esercizio

2013-Skoda-Rapid-mascherina Skoda Rapid 2013: piccolo prezzo e bassi costi di esercizio

La nuova Skoda Rapid 2013 è già disponibile in prevendita a partire da 13.990 con un prezzo massimo che arriva a 20.850 euro. Il grande e atteso deputto è previsto per il mese di dicembre. Tante le novità a partire dal rapporto qualità-prezzo. Auto molto spaziosa inoltre non passa inosservato il pratico portellone creato appositamente per fornire l’accesso al vano bagagli da 550 litri. Da mettere in risalto le caratteristiche principali già resi noti nei modelli Active, Ambition e Elegance: di serie ABS, ESC e airbag, il modello Ambition oltre all’ equipaggiamento di serie offre cerchi in lega da 15 pollici, bracciolo anteriore, chiusura centralizzata, fendinebbia, gli specchietti elettrici, radio MP3.

Il modello Elegance offre il top della gamma: vetri elettrici, cerchi in lega da 16 pollici, sedili anteriori regolabili in altezza, sensori di parcheggio posteriori, volante multifunzione in pelle e l’impianto di allarme volumetrico.
Read more ›

23 Novembre 2012 0 comments Skoda

Skoda Rapid: la vettura low cost ceca

skoda-rapid-2012 Skoda Rapid: la vettura low cost ceca

Skoda ha rilasciato le prime immagini ufficiali della Rapid 2012, l’inedita berlina low cost a 3 volumi con la carrozzeria a 4 porte, attesa al Salone di Parigi in programma ad ottobre. Si tratta della versione di serie della concept car MissionL, esposta lo scorso anno all’ultimo Salone di Francoforte.

Condivide la piattaforma con la Volkswagen Polo e si colloca nella gamma della Casa ceca tra la piccola Fabia e la compatta Octavia, essendo lunga 450 cm. Entro fine anno debutterà anche nei principali mercati euroepi con 5 motorizzazioni a benzina e 2 unità diesel, per competere direttamente con la nuova generazione della Dacia Logan.
Read more ›

5 Luglio 2012 0 comments Berline, Skoda

Skoda Fabia 2014: il render della nuova generazione

skoda-fabia-render-2014 Skoda Fabia 2014: il render della nuova generazione

Il sito della rivista francese “L’Automobile Magazine” ha pubblicato i render della nuova Skoda Fabia. La terza generazione della utilitaria ceca debutterà nel 2014 e, stilisticamente, rappresenterà la variante berlina a due volumi della nuova Skoda Rapid. La gamma della Fabia potrebbe essere allargata alla sportiva variante a 3 porte, mentre la station wagon sarà confermata al 100%, con le denominazioni Wagon e Combi utilizzate a seconda dei mercati di destinazione.

La nuova generazione della Skoda Fabia sarà lunga all’incirca 4 metri ed avrà il bagagliaio da 350 litri di capacità standard.
Read more ›

4 Luglio 2012 0 comments Auto anticipazioni, Skoda

Skoda Citigo: smentita la versione sportiva RS

skoda_citigo_rs_render Skoda Citigo: smentita la versione sportiva RS

Stando a quanto dichiarato dal manager Stackmann al sito “WhatCar?“, la Skoda Citigo non sarà proposta nella versione sportiva RS, per non creare concorrenza interna con la Volkswagen GT up!. Inoltre, il badge RS è forte con la Octavia e non con la Fabia, dato che la versione RS ha raccolto solo 2.500 vendite contro le 12.500 della Monte Carlo.

Read more ›

21 Febbraio 2012 0 comments Auto anticipazioni, City Car, News Auto, Skoda