Categoria: Dacia
-
Auto economiche a meno di 10.500 euro
Le auto economiche e piccole sono sempre molto ricercate dagli automobilisti, in particolare quelle dal prezzo di listino inferiore o intorno ai 10.000 euro. Tutte le grandi case automobilistiche hanno nel loro listino dei modelli e delle versioni di auto economiche, perfette per chi non vuol spendere cifre elevate, ma non vuol comunque rinunciare a…
-
Suv compatti economici 2014 con prezzo intorno ai 20.000 euro
Il mercato dei SUV è cresciuto molto negli ultimi tempi, e per coprire un più ampio raggio di clientela, le case automobilistiche hanno iniziato a produrre e commercializzare SUV compatti ed economici che vanno dai 15 a poco oltre i 20 mila euro, nelle versioni entry level dei loro rispettivi listini. SUV molto economico della casa romena Dacia, dal…
-
Il marchio low cost Dacia, breve storia
La casa automobilistica romena Dacia fece il suo esordio nel 1968, quando la Renault utilizzò la struttura della Renault 8, realizzando la Dacia 1100. Ad oggi è considerata un cosiddetto marchio di auto low cost o a basso prezzo, nonostante le auto siano comunque di una buona qualità complessiva. Allo stesso modo, la Dacia 1330,…
-
Dacia Sandero Stepway 1.5 dCi: prezzo e caratteristiche
E’ di 11.650 euro il prezzo di partenza della Dacia Sandero Stepway dCi da 1.5 litri di cilindrata: un modello che combina un design ricercato a una praticità più che convincente. Disponibile con optional come la vernice metallizzata (costa 390 euro), il climatizzatore manuale (a 690 euro in più) e il navigatore (con un supplemento…
-
Ecco la Dacia Duster Aventure
Non solo Sandero Wagon: tra le novità proposte da Dacia al Salone di Ginevra 2013 spicca la Duster Aventure, disponibile in commercio già da questo mese nelle colorazioni Nero Nacré e Bianco Ghiaccio. Contraddistinta, dal punto di vista estetico, da un look piuttosto aggressivo e rude, la vettura comprende – nella dotazione di serie –…
-
Nuova Sandero Wagon, Dacia punta sull’essenzialità
Anche Dacia è presente al Salone di Ginevra 2013 con la Sandero Wagon. Robusta e moderna, la familiare rumena trova il suo punto di forza nella funzionalità essenziale, oltre che nella semplicità delle linee: lo dimostrano, per esempio, la linea di cintura bassa delle superfici vetrate, il design non troppo arzigogolato del portellone e il…
-
Dacia Sandero 2013: compatta e generosa low cost
Ottime prestazioni per la nuova Dacia Sandero 2013 che risulta essere un’auto molto compatta, una berlina flessibile che si presta come city car. Ma ecco nello specifico le caratteristiche: 5 posti, bagagliaio da 320 litri, sedile posteriore ribaltabile (per una maggiore capienza bagagliaio fino a 1200 litri), sedili confortevoli ed ergonomici, comandi semplici. Il lancio…
-
Presentata la Dacia Sandero 2013
Il Salone di Parigi 2012 è stato teatro della presentazione, da parte di Dacia, delle nuove Sandero e Sandero Stepway 2013: vetture che si caratterizzano per un design più moderno e fresco rispetto alle edizioni precedenti, con un frontale aggiornato che presenta una griglia che rende più gradevole dal punto di vista estetico il muso,…
-
Dacia Dokker: il render dell’inedita multispazio romena
Il sito “Caradisiac.com” ha pubblicato il render della Dacia Dokker, l’inedita multispazio che la Casa romena presenterà al Salone di Parigi, in programma ad ottobre. Questo modello sarà prodotto in Marocco, in quanto deriverà dalla monovolume Lodgy lunga 450 cm e rappresenterà l’alternativa economica alla Renault Kangoo.
-
Dacia: la nuova Logan al Salone di Parigi
Al Salone di Parigi – in programma ad ottobre – debutterà la nuova Dacia Logan. La seconda generazione della berlina romena sarà caratterizzata da una maggiore qualità costruttiva, dato che deriverà dalla Renault Fluence, la variante berlina della Mégane e gemella della coreana Samsung SM3, non commercializzata in Italia. Infatti, la vettura sarà oggetto di…