Ottime prestazioni per la nuova Dacia Sandero 2013 che risulta essere un’auto molto compatta, una berlina flessibile che si presta come city car. Ma ecco nello specifico le caratteristiche: 5 posti, bagagliaio da 320 litri, sedile posteriore ribaltabile (per una maggiore capienza bagagliaio fino a 1200 litri), sedili confortevoli ed ergonomici, comandi semplici. Il lancio della nuova Dacia Sandero è previsto per gennaio 2013 ed il prezzo “low cost” risulta essere molto competitivo e sarà ufficializzato a breve.
Dacia Sandero 2013 è considerata la “parente” della Logan proposta fino ad oggi però solo nella variante berlina a 3 volumi. Rispetto alla Logan le linee si presentano decisamente più morbide, mentre a convincere è sicuramente il frontale.
Invariate restano quelle che sono le dimensioni esterne e sono previsti optional come: rete per vano bagagli, box portatutto sul tetto, porta sci, gancio da traino, rack per biciclette o la ghiacciaia portatile. Per coloro che invece vogliono qualcosa di ancora più esclusivo, è possibile personalizzare la propria Dacia Sandero con stripping, cerchi in lega e mascherine per i fendinebbia. Debutta sull’autovettura anche il Medianav, un sistema di infotainment integrato nel frontale centrale della plancia. Si tratta di una novità che comprende il navigatore integrato e la radio con connessione kit vivavoce Bluetooth, con in più funzione integrata streaming audio.
Per quanto riguarda i motori, è possibile scegliere fra il benzina TCe 90 a tre cilindri da 898 cm3 da 90 CV e 135 Nm e 1.2 16V 75 CV Euro 5. Per quanto rigurda la motorizzazione Diesel, il 1.5 dCi è proposto nella versione 75 CV e 90 CV.