Dacia

Dacia Sandero 2013: compatta e generosa low cost

Dacia-Sandero_2013 Dacia Sandero 2013: compatta e generosa low cost

Ottime prestazioni per la nuova Dacia Sandero 2013 che risulta essere un’auto molto compatta, una berlina flessibile che si presta come city car. Ma ecco nello specifico le caratteristiche: 5 posti, bagagliaio da 320 litri, sedile posteriore ribaltabile (per una maggiore capienza bagagliaio fino a 1200 litri), sedili confortevoli ed ergonomici, comandi semplici. Il lancio della nuova Dacia Sandero è previsto per gennaio 2013 ed il prezzo “low cost” risulta essere molto competitivo e sarà ufficializzato a breve.

Dacia Sandero 2013 è considerata la “parente” della Logan proposta fino ad oggi però solo nella variante berlina a 3 volumi. Rispetto alla Logan le linee si presentano decisamente più morbide, mentre a convincere è sicuramente il frontale.

Invariate restano quelle che sono le dimensioni esterne e sono previsti optional come: rete per vano bagagli, box portatutto sul tetto, porta sci, gancio da traino, rack per biciclette o la ghiacciaia portatile. Per coloro che invece vogliono qualcosa di ancora più esclusivo, è possibile personalizzare la propria Dacia Sandero con stripping, cerchi in lega e mascherine per i fendinebbia. Debutta sull’autovettura anche il Medianav, un sistema di infotainment integrato nel frontale centrale della plancia. Si tratta di una novità che comprende il navigatore integrato e la radio con connessione kit vivavoce Bluetooth, con in più funzione integrata streaming audio.

Per quanto riguarda i motori, è possibile scegliere fra il benzina TCe 90 a tre cilindri da 898 cm3 da 90 CV e 135 Nm e 1.2 16V 75 CV Euro 5. Per quanto rigurda la motorizzazione Diesel, il 1.5 dCi è proposto nella versione 75 CV e 90 CV.

Potrebbe interessarti anche...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*