Citroen

Da Citroën arrivano le promozioni del mese per l’acquisto di un nuovo veicolo

Se state cercando una nuova automobile in questi primi mesi del 2018 non potrete non farvi tentare dalla gamma Citroën. La società del Gruppo PSA sta ottenendo importanti consensi in termini di vendite e critiche nel corso degli ultimi anni in tutta Europa, grazie alla nuova gamma di automobili che vengono incontro ad ogni genere di esigenza e che annoverano alti standard tecnologici e di rispetto per l’ambiente.

citroen-spacetourer Da Citroën arrivano le promozioni del mese per l’acquisto di un nuovo veicolo

Dalle berline, alle station wagon, passando per i nuovissimi Crossover compatti e alla gamma SpaceTourer che arriva a proporre modelli con capienza per famiglie decisamente numerose, ma anche city car dai consumi e costi contenuti che presentano soluzioni ibride realizzate grazie alla continua crescita ed evoluzione tecnologica del gruppo che sta partecipando al Campionato FIA di Formula E, dedicato alle vetture elettriche. Le offerte auto nuove Citroen che troverete per questi mesi di primavera estate permetteranno a tutti di scegliere la soluzione che si avvicina di più alle singole esigenze e in grado di abbinarla a prodotti finanziari come Simplydrive e Simplydrive Leasing che sono messi in campo grazie alla finanziaria del gruppo Banca PSA Italia.

Banca PSA Italia vi aiuta a trovare la formula migliore permettendovi di acquistare la vostra prossima automobile con condizioni decisamente vantaggiose, e grazie alla flessibilità dei prodotti offerti viene garantita la massima libertà di cui avete bisogno. I prodotti messi a disposizione sono sostanzialmente due, il finanziamento lineare classico in cui potrete scegliere l’anticipo e la durata delle rate, da un minimo di 12 a un massimo di 84 mesi. In alternativa i privati possono godere anche della soluzione Simplydrive Leasing, formula che consente di avere una’auto sempre nuova, ogni 2 o 3 anni, con un costo di guida mensile tutto compreso e la libertà alla fine del periodo pattuito di restituire o sostituire il mezzo.

Le promozioni sulle auto nuove fanno parte di un pacchetto di offerte che Citroën mette a disposizione di tutti i propri clienti, nuovi e vecchi, e che riguardano anche l’acquisto dell’usato, veicoli commerciali, auto in pronta consegna, noleggio a lungo termine e interventi post-vendita.

19 luglio 2018 0 comments Citroen

5 City Car piccole ed economiche 2018

5 City Car piccole e dal prezzo basso, che secondo me rappresentano al meglio il segmento delle auto particolarmente adatte ad un uso cittadino. Le 5 auto piccole da città che ho scelto sono nell’ordine: Toyota Aygo, la Citroen C1, Peugeot 108, Volkswagen Up e Fiat Nuova Panda.

La Toyota Aygo, è una vettura con una personalità “spiccata”. È “frizzante” nel look e dà al cliente una grandissima possibilità di personalizzazione. Al motore 1.0 a tre cilindri può essere abbinato un cambio robotizzato, che risulta ideale per la guida in città. La potenza massima del propulsore è di 69 cavalli a 6000 giri, con una coppia massima di 95 Nm a 4300 giri. La Aygo ha un aspetto esterno sicuramente originale e riconoscibile tra tutte, grazie al vistoso motivo ad “X” del suo frontale; non è molto spaziosa, ma ha sospensioni morbide che favoriscono il comfort dei passeggeri. Per quanto riguarda le dotazioni di serie sono veramente ricche ed il suo prezzo di lancio è di 11.350 euro.

auto-piccole2016-toyota-aygo 5 City Car piccole ed economiche 2018

La Citroen C1, da poco rinnovata, anche in questa versione resta parente prossima sia della Toyoya Aygo, che della Peugeot 108, con le quali ha diverse componenti meccaniche e della carrozzeria in comune. Le sue motorizzazioni sono quella da 1000 cc e quella da 1200 cc, ed in entrambi i casi l’architettura è a tre cilindri. Il 1000 fornisce 69 cavalli di potenza, mentre con il 1200 si sale fino a 82. Read more ›

4 novembre 2015 0 comments Citroen, Fiat, Peugeot, Toyota, Volkswagen

Citroen C4 Cactus la crossover compatta con le protezioni Airbump

Poche altre macchine hanno osato in fatto di estetica, come ha fatto lei: oggi Citroen C4 Cactus è la crossover con il look più anticonformista, forse eguagliato solo da un’altra che come lei non ha paura di proporsi diversa dal solito, la Nissan Juke. Sicuramente una macchina che non passa inosservata, può piacere o non piacere con quella linea particolare, ma originale lo è certamente.

citroen-c4-cactus-airbump_2015 Citroen C4 Cactus la crossover compatta con le protezioni Airbump

Le sue superfici sono pure, libere, in un tratteggio della scocca morbido, senza spigolature, accentuato dalle superfici laterali fluide e dal tetto flottante. Le barre portatutto sono utili e scenografiche al contempo, con quell’aspetto quasi sospeso sul tettuccio. Se in questa macchina l’estetica è la prima donna, la tecnologia è la “spalla”, dove la prima è l’idea, l’immaginario di chi guarda e la seconda la sostanza. Read more ›

3 febbraio 2015 1 comment Citroen, Crossover

La nuova City Car Citroen C1 2014: motori ed anticipazione prezzi

citroen-c1_2014 La nuova City Car Citroen C1 2014: motori ed anticipazione prezzi

Da giugno 2014 arriva sul mercato la più piccola della casa Citroen, la nuova C1, la city car Citroen, favorita già da un prezzo accessibile a tutti e da un nuovo design tipicamente moderno e anticonvenzionale. Linee giovanili, dinamiche e di tendenza che fanno innamorare anche un pubblico più adulto, appassionato di motori, ma abituato a muoversi in città con vetture facili da parcheggiare. Le sue dimensioni la rendono sempre un’auto molto compatta, con una lunghezza che non supera i 3.46 metri, facile da guidare e soprattutto da parcheggiare, agile nella guida grazie ad uno sterzo molto leggero e maneggevole. Le nuove versioni sono allo stesso tempo eleganti e sportive e disponibili sia in versione 3 o 5 porte.
Read more ›

2 aprile 2014 0 comments Citroen, City Car

Citroen DS Wild Rubis: la nuova SUV della gamma DS sarà così

Il Salone di Shanghai in programma dal 21 al 29 aprile prossimi metterà in mostra anche la Citroen DS Wild Rubis, vale a dire il prototipo a partire dal quale verrà realizzata la futura Suv della gamma DS del marchio transalpino. Il nuovo modello, in pratica, si avvarrà dello stesso aspetto estetico delle attuali DS5, DS4 e DS3, e in più metterà in mostra un look elegante e sportivo. La DS Wild Rubis è lunga 4 metri e 70 centimetri, alta 1 metro e 59 centimetri e larga 1 metro e 95 centimetri; molto lungo si rivela il passo, pari a 2 metri e 90 centimetri: è lo stesso, in sostanza, della BMW X5. Dal punto di vista della meccanica, sono poche le informazioni che sono state diffuse fino a questo momento: si sa, comunque, che il sistema di propulsione sarà ibrido plug-in.

citroen_ds_wild_rubis Citroen DS Wild Rubis: la nuova SUV della gamma DS sarà così

Nessun dato sulle prestazioni è stato, invece, reso noto. Per quel che concerne il design della carrozzeria, le linee scolpite e dinamiche che contraddistinguono la DS Wild Rubis richiamano alla mente le forme della concept Numero 8, prototipo presentato lo scorso anno: lo si nota soprattutto nella griglia a tre dimensioni del frontale, nei gruppi ottici speciali a Led, nella linea di luce sopra cui svetta il logo DS e negli indicatori di direzione progressivi. Sulla coda, invece, si notano le luci incorniciate dal portellone: la cornice è cromata, esattamente come la coppia di terminali di scarico e i profili che disegnano la parte inferiore delle fiancate. E’ qui che spiccano le grandi ruote, da ventuno pollici di diametro.

17 aprile 2013 0 comments Citroen

Citroen C4 Picasso restyling: tutte le novità

C4-Picasso-2013 Citroen C4 Picasso restyling: tutte le novità

La nuova Citroen C4 Picasso si presenta con un pianale rinnovato e con un look aggiornato ma non rivoluzionato: la monovolume media francese conserva l’impostazione aperta e luminosa dell’abitacolo che l’ha sempre contraddistinta, con il grande tetto vetrato e il parabrezza panoramico, e alleggerisce la scocca di ben 140 chili. Lunga 4 metri e 43 centimetri, alta 1 metro e 62 e larga 1 metro e 83, la C4 Picasso dopo il restyling presenta all’interno dell’abitacolo un display a schermo tattile da dodici pollici che racchiude tutte le informazioni principali relative alla strumentazione; al suo fianco spicca un display da sette pollici touch pad che permette di controllare, con sette tasti, l’audio, la navigazione, la climatizzazione bizona, i servizi di connessione, i dispositivi di assistenza alla guida e il telefono. Su richiesta, è possibile avere, con il Pack Lounge, addirittura sedili anteriori integrati con funzione massaggio.
Read more ›

11 aprile 2013 0 comments Citroen

Citroen C3, è il momento del restyling

citroen-c3 Citroen C3, è il momento del restyling

La Citroen C3 di seconda generazione si sottopone a un restyling: al Salone di Ginevra in programma a marzo, la compatta di maggior successo della casa francese proporrà tratti più freschi e interni più confortevoli. Dal punto di vista dello stile, la vettura transalpina conserverà le forme attuali, ma il frontale avrà una nuova griglia e luci diurne costituite da diodi. Come optional, sarà disponibile il tetto panoramico Zenith, già presente nella versione attuale, che arriva fino ai sedili posteriori.

La C3 restyling, che verrà venduta a partire dalla metà di marzo 2013 con prezzi non lontani da quelli proposti dal listino attuale, sarà caratterizzata da interni più moderni: la plancia avrà nuove tinte, ci saranno più dettagli cromati e una illuminazione bianca rinnoverà il fondo della strumentazione.
Read more ›

27 febbraio 2013 0 comments Citroen

Citroen C3 Hybrid Air, la novità dell’aria compressa

Citroen-C3-Hybrid-Air Citroen C3 Hybrid Air, la novità dell'aria compressa

Il gruppo PSA ha scelto il Salone di Ginevra che aprirà il 7 marzo per svelare la Citroen C3 Hybrid Air, dotata del sistema ibrido ad aria compressa progettato e realizzato in collaborazione con Bosch. Il prototipo dell’utilitaria che verrà presentata nella kermesse svizzera promette emissioni di anidride carbonica inferiori ai 70 grammi per chilometro, con consumi di 2.9 litri ogni cento chilometri. Rispetto a un motore esclusivamente a benzina, la vettura francese nell’utilizzo in città dovrebbe garantire una riduzione dei consumi nell’ordine del 45 %.

Il propulsore a benzina è il tre cilindri visto sulla C3 VTi 1.2 82, potenziato da un sistema ibrido che, al posto di motore elettrico e batterie, propone una pompa idraulica e una bombola d’aria compressa: un sistema che, a detta del costruttore, permette di non sottrarre spazio al bagagliaio o all’abitacolo, e che inoltre favorisce la manutenzione in virtù di un principio di funzionamento prettamente meccanico (per lo stesso motivo, anche lo smaltimento delle parti viene agevolato).
Read more ›

19 febbraio 2013 0 comments Auto Ibride ed elettriche, Citroen

Citroen Technospace: sarà così il nuovo monovolume del marchio francese?

citroen-technospace-concept-1024x576 Citroen Technospace: sarà così il nuovo monovolume del marchio francese?

Il Salone di Ginevra 2013 che prenderà il via il prossimo 7 marzo sarà anche l’occasione per vedere in anteprima mondiale la Citroen Technospace, nuova concept car che dovrebbe rappresentare il prototipo della prossima monovolume del marchio francese. In questo segmento di mercato, per altro, la Casa del Double Chevron può già vantare un notevole successo in virtù dei riscontri più che positivi ottenuti dai modelli della gamma Picasso (a partire dalla Xsara per arrivare alla C3, passando per la C4 e la Grand C4), che negli ultimi quattordici anni, dal 1999, ha venduto oltre tre milioni di esemplari.

In realtà, la Technospace non si configura come un progetto sul periodo medio o lungo, visto che in Francia prevedono di introdurre sul mercato un nuovo modello già entro la fine del 2013.
Read more ›

14 febbraio 2013 0 comments Citroen

Al Salone di Shanghai 2013 verrà svelata la Citroen DSX

citroen-dsx2-484x350 Al Salone di Shanghai 2013 verrà svelata la Citroen DSX

Sarà presentata il prossimo mese di aprile 2013, in occasione del Salone di Shanghai, la DSX, la concept realizzata da Citroen in vista di un futuro Suv. All’attenzione degli addetti ai lavori e degli appassionati che interverranno alla rassegna asiatica il Double Chevron proporrà il prototipo del veicolo che, nelle previsioni, nel 2014 dovrebbe debuttare sul mercato cinese, prima di giungere anche in Europa. Basata sul telaio con il quale è realizzata la DS5, la DSX si caratterizza per tre motorizzazioni: diesel, benzina e ibrida a gasolio. Lunga 4 metri e 70 centimetri, proporrà trazione integrale All Wheel Drive solo sulla versione ibrida: in particolare, il motore elettrico entrerà in azione facendo girare le ruote dell’asse posteriore solo in caso di necessità, mentre la coppia motrice proveniente dal motore termico riguarderà le ruote anteriori.

Sul mercato europeo, il diesel ibrido sarà fondato sul propulsore da 163 cavalli HDi duemila, che riuscirà a scaricare in strada una potenza di duecento cavalli in virtù dell’abbinamento con il motore elettrico (la cui potenza arriverà a 34 kW).
Read more ›

5 febbraio 2013 0 comments Citroen