Citroen / City Car

La nuova City Car Citroen C1 2014: motori ed anticipazione prezzi

citroen-c1_2014 La nuova City Car Citroen C1 2014: motori ed anticipazione prezzi

Da giugno 2014 arriva sul mercato la più piccola della casa Citroen, la nuova C1, la city car Citroen, favorita già da un prezzo accessibile a tutti e da un nuovo design tipicamente moderno e anticonvenzionale. Linee giovanili, dinamiche e di tendenza che fanno innamorare anche un pubblico più adulto, appassionato di motori, ma abituato a muoversi in città con vetture facili da parcheggiare. Le sue dimensioni la rendono sempre un’auto molto compatta, con una lunghezza che non supera i 3.46 metri, facile da guidare e soprattutto da parcheggiare, agile nella guida grazie ad uno sterzo molto leggero e maneggevole. Le nuove versioni sono allo stesso tempo eleganti e sportive e disponibili sia in versione 3 o 5 porte.

Anche i nuovi colori in cui verrà presentata sono ultramoderni, linee bicolore abbinate a degli interni colorati e di tendenza che sposano immediatamente i gusti di chi vede l’auto come un’esperienza da vivere in piena libertà. E l’energia continua durante il viaggio, la nuova Citroen C1 si illumina di luce naturale e permette di godere il brivido di una cabriolet, grazie al tetto in tela scorrevole Airscape, integrato in alcune versioni che permette di godere il sole mentre si viaggia e si aziona elettronicamente. Un’auto vivace, frizzante e altrettanto potente, dotata di un motore a benzina 1.0 VTi da 68 cavalli, oppure 1.2 VTi da 82 cavalli, e allestita con i migliori accessori: airbag per conducente e passeggero, ABS dotato di REF e AFU, tecnologia a LED per l’illuminazione dei fari, sistemi innovativi e tecnologici di bordo, con L’ESC con Hill-Assist. Le nuove tecnologie innovative integrate dalla casa Citroen, permettono di interagire con il proprio smartphone attraverso un nuovo Touch Pad da 7 pollici, dotato di Mirror Screen, ossia un sistema che permette di interagire con le varie applicazioni installate nel software di bordo. L’auto è già ordinabile e sono stati diffusi già i listini ufficiali, per le varie versioni, Live e Fill con prezzi abbordabili a partire da 9.950 Euro fino ad arrivare a 13.450 Euro per i modelli come la Shine e Shine Edition.

La nuova Citroen C1 edizione 2014 ha già debuttato in anteprima mondiale al Salone di Ginevra dove è stata apprezzata proprio per la sua doppia personalità che attira un doppio pubblico, giovane e più adulto. La Citroen C1 ha delle aspettative importanti, rimanere al passo con il precedente modello che nel 2005 si diffuse a livelli davvero impressionanti, furono venduti circa 760.000 esemplari. Le linee e il design sono state studiate per adattarla alla nuova politica adottata dalla Citroen, cercando di mantenere vivo il suo look e il suo carattere vivace e solare. Guidare quest’auto significa, liberare la mente dai pensieri e viaggiare in tutta serenità, sapendo di manovrare un’auto studiata nei minimi dettagli per garantire le massime prestazioni rispetto alla concorrenza. Per vederla da vicino basta prenotare una visita nella concessionaria più vicina e toccare con mano questo gioiellino che accompagnerà le vostre serate, permettendovi di divertirvi con il massimo confort possibile.

Potrebbe interessarti anche...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*