Categoria: Maserati

  • Levante, ll SUV Maserati

    Levante, ll SUV Maserati

    Anche la Maserati decide di includere nella sua produzione un modello di SUV, così come hanno fatto molte altre case automobilistiche, presentandoti un veicolo che sicuramente non passa inosservato. Il nome della nuova vettura è Levante, come il vento che soffia sul mediterraneo; e non è un caso, in quanto numerosi sono i modelli Maserati…

  • Maserati Ghibli: a Shanghai esordisce nel segmento E

    Maserati Ghibli: a Shanghai esordisce nel segmento E

    Maserati esordisce nel segmento E grazie alla Ghibli, vettura che promette di sfidare la concorrenza della Mercedes Classe E, della BMW Serie 5 e soprattutto della Audi A6. Come? Contando prima di tutto su un motore da 3.0 litri di cilindrata a sei cilindri, con potenza massima di 330 o 410 cavalli, ma anche su…

  • Maserati GranTurismo MC Stradale: la coupé modenese guadagna due posti

    Maserati GranTurismo MC Stradale 4 posti: la coupé emiliana prende il posto della versione precedente, a due posti, grazie all’aggiunta del sedile posteriore. Ma non si tratta dell’unica novità per la vettura prodotta nello stabilimento storico di viale Ciro Menotti a Modena: materiali e design nuovi caratterizzano l’abitacolo, mentre all’esterno si nota la nuova presa…

  • Nuova Maserati Quattroporte edizione 2013: motori V6 e V8 per la nuova ammiraglia del Tridente

    La nuova Maserati Quattroporte 2013 si presenta in due versioni dalle potenti prestazioni: V6 e V8, due unità dotate entrambe della sovralimentazione biturbo. La sei cilindri è anche integrale, i plurifrazionati sono costruiri interamente in alluminio, e sono caratterizzati da un impianto di alimentazione a iniezione diretta. Nello specifico, il sei cilindri ha una cubatura…

  • Maserati: nuovo render della berlina Levante

    Il sito della rivista francese “L’Automobile Magazine” ha pubblicato il render della Maserati Levante, la nuova berlina che segnerà il ritorno della Casa del Tridente nel segmento E. Sia per il prezzo che per le dimensioni, si porrà un gradino sotto alla Quattroporte: infatti, costerà 60.000 euro e sarà lunga 490 cm.

  • Maserati: il render della nuova GranSport

    Il sito “TopSpeed” ha pubblicato il render della nuova Maserati GranSport, la supercar a motore centrale che la Casa del Tridente presenterà verso la fine del 2014. La vettura utilizzerà la stessa piattaforma della Ferrari 458 Italia, ma non il suo motore 4.5 V8 da 570 CV di potenza, bensì l’ennesima evoluzione del propulsore 4.7…

  • Maserati Kubang: la versione di serie nel 2014

    La versione di serie della Maserati Kubang sarà presentata al Salone di Detroit del 2014. Lo ha dichiarato l’amministratore delegato Harald Wester, durante la conferenza stampa tenutasi al Salone di Pechino. La Casa del Tridente entrerà nel segmento delle SUV di lusso per competere direttamente con la Porsche Cayenne.

  • Fiat: il motore 3.2 V6 per Alfa Romeo, Lancia e Maserati

    Stando a quanto riportato da “Auto Edizione”, Fiat Group Automobiles introdurrà presto il motore 3.2 V6 a benzina con tecnologia MultiAir Turbo. Questa unità deriverà dal propulsore 3.6 V6 Pentastar di origine Chrysler e sarà prodotto in circa 440.000 unità all’anno. Inoltre, sarà abbinato al rivoluzionario cambio automatico a 9 rapporti.

  • Maserati: in arrivo Levante e Cinqueporte

    La gamma di Maserati non sarà più limitata all’ammiraglia Quattroporte e alla sportiva coupé GranTurismo che è proposta anche nella variante scoperta GranCabrio. Infatti, l’anno prossimo debutteranno anche la berlina di segmento E erede della Biturbo e la SUV di lusso che rappresenterà la versione di serie della concept car Kubang.

  • Maserati: le berline M156 e M157

    Il sito “Autocar” riporta che Maserati sta lavorando ai progetti M156 e M157 che porteranno, rispettivamente, alla nuova Quattroporte e all’erede della Biturbo. La M156 apparterrà al segmento F, adotterà una piattaforma nuova e sarà presentata al Salone di Parigi in programma ad ottobre o al Salone di Detroit in programma a gennaio 2013.