Il sito “Blogautomobile” ha pubblicato il render della nuova Fiat Tempra. La Casa torinese potrebbe utilizzare la denominazione della vettura media degli anni ’90 per identificare la nuova berlina compatta. Questa vettura segnerà il ritorno di Fiat in Cina e deriverà dall’inedita Dodge Dart.
Il sito “Inside Line” ha pubblicato i nuovi render della Fiat Ellezero, la piccola crossover che sarà presentata al Salone di Ginevra, in programma a marzo. La vettura porterà al debutto la piattaforma SUSW, ennesima evoluzione dell’architettura dei modelli 500 e Panda. L’auto sarà commercializzata anche negli USA dal 2013.
Fiat Panda terza serie, edizione 2012, la city car italiana per eccellenza si rinnova. Sarà lanciata nel corso del 2012, dopo la presentazione dello scorso Settembre al Salone di Francoforte. Un restyling completo per la piccola di casa Fiat, anche se le caratteristiche che hanno permesso un numero così alto di vendite rimangono intatte. Dimensioni ridotte, buono spazio interno, prezzi abbordabili, essenzialità e praticità: ecco gli ingredienti della nuova Panda.
La prima versione della compatta torinese risale al 1980, quando la nuova vettura, risultato dell’ingegno di Giugiaro, venne presentata dalla Fiat. Ottenne subito un grande successo, tanto che venne prodotta fino al 2003, quando fu sostituita dalla seconda serie. Insieme alla Grande Punto e alla 500, la Panda può considerarsi l’artefice del rilancio Fiat, e con questa nuova serie punta a classificarsi di nuovo in cima alle vendite nel segmento delle city car, nel quale ha già totalizzato 6,4 milioni di vendite nel corso di 31 anni.
Il sito “Auto Express” ha pubblicato il render della Fiat Ellezero, la nuova piccola monovolume che sostituirà la Idea. La vettura sarà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra, in programma a marzo 2012. Molto probabilmente, la Ellezero sarà commercializzata come variante MPV della Fiat 500, viste anche le forme del frontale.
Il sito “Fiatblog.nl” ha pubblicato i bozzetti della nuova Fiat Panda nella versione 4×4 che debutterà sul mercato nel secondo semestre dell’anno prossimo. Come l’attuale generazione, la nuova Panda 4×4 sarà riconoscibile per la maggior altezza da terra e le fasce paracolpi in plastica grezza applicate sui paraurti e lateralmente.
All’ultima edizione del Motor Show di Bologna è stata presentata la Fiat Punto, versione restyling della popolare utilitaria nostrana che il prossimo mese di gennaio sostituirà sia la Grande Punto che la Punto Evo. Tuttavia, la Casa torinese è alle prese con lo sviluppo della nuova generazione, come riporta l’edizione spagnola di “Autoblog.com“.
Stando a quanto riportato da “Auto Edizione”, l’attuale generazione della Fiat Panda continuerà ad essere prodotta, nonostante l’arrivo della nuova Panda che sarà prodotta nell’impianto di Pomigliano d’Arco (NA). Tuttavia, la denominazione sarà modificata in Panda Classic e continuerà ad essere assemblata nell’impianto polacco di Tychy.
A causa della crisi economica che sta attraversando il mercato europeo, Fiat avrebbe deciso di ridurre la produzione di auto in Europa a sole 1 milione di unità dai 1,3 milioni esemplari previsti per il 2012. Lo riporta il sito “Automotive News“, evidenziando il calo di 300.000 unità rispetto alle stime iniziali.
Stando a quanto riportato da “Auto Express“, la nuova Fiat Panda sarà proposta anche nella versione sportiva con il brand Abarth. La vettura sarà equipaggiata con il motore 900 TwinAir Turbo da 110 CV di potenza che permetterà di raggiungere la velocità massima di 180 km/h e accelerare da 0 a 100 in 8,5 secondi, percorrendo 24 km/litro.
Il sito della rivista francese “L’Automobile Magazine” ha pubblicato il render della nuova Fiat Panda 4×4 che, molto probabilmente, debutterà al Salone di Parigi, in programma ad ottobre 2012. Esteticamente, sarà riconoscibile per i paraurti con le protezioni in alluminio e i passaruota con le protezioni in plastica grezza.
Questo sito fa uso di cookie di terze parti. Se clicchi "OK" o prosegui la navigazione accetti la nostra politica d'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso ai cookie clicca "Informativa Cookie". OK
Privacy Overview
This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.