Categoria: Mercato automobilistico

  • Noleggio a Lungo Termine di Veicoli Commerciali: Facilità e Convenienza

    Il noleggio a lungo termine dei veicoli commerciali è una soluzione sempre più gettonata dalle aziende e dai privati attivi nel settore della logistica, ma non solo. Questo tipo di soluzione sta crescendo in maniera esponenziale, convincendo migliaia di aziende e liberi professionisti a richiedere preventivi personalizzati. Vediamo in cosa consiste e quali sono le…

  • Auto nuove o usate? Cosa conviene?

    Auto nuove o usate? Cosa conviene?

    E’ meglio comprare un’auto nuova o un’auto usata? Quali sono i vantaggi di una o dell’altra scelta? Cominciamo con l’ultima delle due opzioni, ovvero l’acquisto di un’auto usata, naturalmente di qualità, come le auto usate di brumbrum. Un veicolo che ha poi anni di anzianità può farti risparmiare denaro, fornendoti allo stesso tempo molti degli…

  • Perché si parla di boom del noleggio auto a lungo termine

    Perché si parla di boom del noleggio auto a lungo termine

    I dati parlano chiaro, è boom del noleggio auto a lungo termine. Per quanto riguarda il 2017 è stato un vero e proprio record con quasi 433mila immatricolazioni con una crescita pari al 18,2% rispetto al 2016. Un successo che segue la già evidente crescita degli anni precedenti, precisamente si è trattato del quarto anno…

  • Gruppi Automobilistici: quali sono i più grandi del Mondo

    L’industria dell’auto mondiale si sta sempre più concentrando in grandi Gruppi Automobilistici, recentemente, nel settore si sono celebrati due eventi importanti. Primo fra tutti, l’acquisizione di Opel, e della consociata britannica Vauxhall, da parte del gruppo francese PSA Peugeot Citroen. Precedentemente, invece, il gruppo automobilistico composto da Renault e Nissan ha preso il controllo di Mitsubishi…

  • In Italia crolla la produzione di auto. Reggono solo i marchi di lusso

    In Italia crolla la produzione di auto. Reggono solo i marchi di lusso

    La produzione di auto nel nostro Paese ha subito, lo scorso anno, un crollo del 18.3 %. E’ stato soprattutto il marchio Lancia a soffrire, con una diminuzione dei modelli realizzati di oltre il 62 %: poco meno di 27mila contro i quasi 71mila del 2011 e addirittura gli oltre 96mila del 2010. Ma anche…

  • Prezzi della benzina in discesa, inizia Eni

    Grazie all’annuncio di Eni rilasciato ieri, in cui è stato comunicato un ribasso dei prezzi del carburante (- 2,5 centesimi sulla verde e -2 sul diesel), oggi assistiamo ad un ribasso generico dei prezzi dell’intero settore. Subito dopo il rilascio del comunicato c’è stata una rapida risposta da parte di Totalerg, (con un taglio analogo…

  • Nuovi incentivi per l’acquisto di auto a gpl, metano ed elettriche

    Finalmente il decreto sugli eco-incentivi è diventato legge. Grazie a questo cambiamento acquistando un’auto a emissioni 0 nel 2013 avrete diritto ad agevolazioni fino a 5.000 euro. Con questa nuova legge, come anticipato prima, potrà usufruire dell’incentivo chiunque acquisti un’auto a metano, gpl, Bifuel e, ovviamente, elettriche; ovvero tutti i veicoli che hanno consumi inferiori…

  • La crisi morde il mercato dell’auto: secondo Federauto a giugno 2012, meno 27 per cento

    La crisi morde forte il mercato italiano sia delle auto usate sia di quelle nuove. Le ultime imposizioni fiscali stanno dando il colpo di grazia ad un mercato che già era in forte difficoltà ormai da diversi mesi. I gravami imposti sulle auto di alta gamma e potenza e soprattutto gli aumenti su benzina e…

  • Mercedes: 2,7 milioni di auto nel 2020

    In un’intervista rilasciata a “Manager Magazin”, il presidente Dieter Zetsche di Daimler AG ha dichiarato che, dal 2020, Mercedes venderà 2,7 milioni di auto all’anno. Questo obiettivo sarà raggiunto grazie all’inaugurazione di nuovi impianti produttivi in Cina e Stati Uniti o Messico, dove saranno prodotte in loco Classe A e Classe C.

  • I prezzi base di alcune auto in Lire

    Quanto costano alcune auto nuove in Lire? I prezzi vanno dai 22.550.000 Lire della Fiat Punto ai 384.600.000 Lire della Ferrari 458 Italia, passando per i 24.400.000 della Lancia Ypsilon, 29.650.000 della Volkswagen Golf, 71.750.000 della BMW Serie 3, 81.200.000 della Mercedes Classe E, 153.650.000 della Audi A8 e 175.200.000 Lire della Porsche 911.