Auto anticipazioni / Auto Ibride ed elettriche / Berline / Crossover / Jaguar / Land Rover / News Auto

Jaguar XF: sfugge la prima immagine del restyling

jaguar_xf_restyling Jaguar XF: sfugge la prima immagine del restyling

Il sito “Auto Express” ha pubblicato la prima immagine della Jaguar XF restyling che, molto probabilmente, sarà presentata questo mese all’imminente Salone di New York. La foto spia rivela che la vettura avrà il frontale ridisegnato, in linea con lo stile della nuova XJ. Tuttavia, l’aspetto più interessante della rinnovata XF sarà il motore 2.2 DS a quattro cilindri da 190 CV di potenza e 450 Nm di coppia massima che permetterà alla vettura di raggiungere 225 km/h di velocità massima, accelerare da 0 a 100 in 8,5 secondi e consumare 5,4 litri di carburante per 100 km.

La Jaguar XF restyling dovrebbe debuttare sul mercato nel mese di settembre e potrebbe essere proposta anche nella versione sportiva XFR-S che si porrebbe al top di gamma, in quanto equipaggiata con il motore 5.0 V8 SC da 550 CV e pacchetto aerodinamico dedicato. Intanto, “Inside Line” ha pubblicato le dichiarazioni del manager John Edwards riguardanti il futuro della Casa britannica che, entro quattro anni, introdurra la SUV con forme da crossover per competere direttamente con BMW X5, Mercedes ML e Porsche Cayenne.

La vettura più importante nel futuro di Jaguar sarà l’erede della X-Type che andrà a competere con la BMW Serie 3 dal punto di vista meccanico, mentre la rivale diretta sarà l’Audi A5, perché il nuovo modello entry level della Casa inglese dovrebbe essere proposto nella varianti berlina coupé a 5 porte e coupé a 2 porte. Inoltre, entro due anni debutterà anche la Jaguar XJ in versione AWD a trazione integrale, mentre la XF a quattro ruote motrici sarà proposta solo con la nuova generazione.

Per quanto riguarda Land Rover, Edwards ha dichiarato ad “Inside Line” che nel 2012 debutterà la nuova generazione della Range Rover, la cui piattaforma in alluminio sarà sfruttata anche da Jaguar per la già citata crossover. La Range Rover sarà proposta nel 2013 nella versione ibrida, ma non si tratterà della versione di serie della concept car Range_e esposta lo scorso mese di marzo all’ultimo Salone di Ginevra. Infatti, la Range Rover ibrida adotterà il motore V6 a benzina perché sarà commercializzata anche negli USA. Inoltre, nel 2014 debutterà la versione ibrida plug-in. John Edwards ha precisato che la tecnologia ibrida sarà adottata da Jaguar ma non dalla Range Rover Evoque.

Potrebbe interessarti anche...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*