Jaguar

XF Sportbrake, la soluzione di Jaguar per la neve

Jaguar-XF-Sportbrake-1024x649 XF Sportbrake, la soluzione di Jaguar per la neve

Una wagon sportiva, pratica e dinamica. È questa la Jaguar XF Sportbrake, auto pensata per affrontare i fondi stradali più impegnativi, neve inclusa. Lunga quasi cinque metri (le dimensioni non sono molto diverse da quelle della berlina) e quindi più grande delle rivali di casa Mercedes, Bmw e Audi, la vettura inglese grazie a un design lineare non si mostra particolarmente ingombrante: merito soprattutto del tetto con andamento discendente sul posteriore, mentre la vista di profilo è snellita dalle cromature.

Per il resto, non mancano i tratti peculiari della XF, con la fanaleria posteriore e anteriore caratterizzate da illuminazione a Led e un frontale decisamente aggressivo. Il vano misura presenta un volume massimo di 550 litri: regolare e squadrato, permette di inserire due o tre paia di sci tra i sedili.
Read more ›

16 Febbraio 2013 0 comments Jaguar

Jaguar, la nuova F-Type 2013: panoramica delle caratteristiche e foto

jaguar-f-type-2013-laterale Jaguar, la nuova F-Type 2013: panoramica delle caratteristiche e foto

Per la nuova Jaguar F-Type 2013 la carrozzeria è interamente realizzata in alluminio, ha una forma lunga ed affusolata che esprime al meglio la sportività del nuovo modello. La vettura sarà disponibile per la vendita agli inizi del 2013 come cabrio con capote in tessuto ad un prezzo minimo di 55 mila sterline.

Read more ›

27 Settembre 2012 0 comments Jaguar, Spider

Jaguar XX: smentita categoricamente la SUV del Giaguaro

jaguar_xx_crossover Jaguar XX: smentita categoricamente la SUV del Giaguaro

Ian Callum, capo del centro stile di Jaguar, ha categoricamente smentito che la Casa del Giaguaro produrrà una SUV. Il designer ha sottolineato che le migliori SUV in circolazione sono prodotte da Land Rover, quindi Jaguar non vorrà fare la parte del cannibale. Tuttavia, potrebbe debuttare la versione tuttoterreni della station wagon XF Sportbrake.

Read more ›

Jaguar: i render delle future SUV

jaguar_suv_render_01 Jaguar: i render delle future SUV

Il sito della rivista francese “L’Automobile Magazine” ha pubblicato i render delle inedite SUV di Jaguar. La Casa britannica dovrebbe proporre due modelli, entrambi da 5 metri di lunghezza. Uno avrà lo stile station wagon, l’altro adotterà la carrozzeria coupé a 5 porte.

Read more ›

Jaguar XF Sportbrake: nuovi render

jaguar_xf_sportbrake_render_01 Jaguar XF Sportbrake: nuovi render

Il designer malese “Theophilus Chin” ha pubblicato i nuovi render della Jaguar XF Sportbrake, la variante station wagon della berlina inglese di segmento E, il cui debutto è previsto per il Salone di Ginevra in programma a marzo. La vettura è già stata oggetto di foto spia ufficiali e teaser che mostrano la capacità di carico del bagagliaio.

Read more ›

Jaguar XF Sportbrake: il debutto al Salone di Ginevra

jaguar_xf_sportbrake_foto_spia Jaguar XF Sportbrake: il debutto al Salone di Ginevra

La station wagon Jaguar XF Sportbrake è protagonista della foto spia ufficiale in veste di auto di Babbo Natale, mentre “Auto Bild” riporta che la vettura sarà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra, in programma a marzo 2012. Si tratterà della nuova concorrente di Audi A6 Avant, BMW Serie 5 Touring e Mercedes Classe E Station Wagon.

Read more ›

Jaguar C-X16: confermata la versione di serie

jaguar_c-x16 Jaguar C-X16: confermata la versione di serie

Stando a quanto riportato da “Turbo.fr“, il management di Jaguar ha dato il via libera alla produzione in serie della concept car C-X16, esposta in anteprima mondiale lo scorso settembre all’ultimo Salone di Francoforte e questo mese con la livrea bianca al Salone di Los Angeles. La supercar sarà la rivale inglese della nuova Porsche 911.

Read more ›

Jaguar XF: render della station wagon Sportbrake

jaguar_xf_sport_brake_render Jaguar XF: render della station wagon Sportbrake

Il sito spagnolo “Paraìso Motor” ha pubblicato il render della Jaguar XF Sportbrake, realizzato da “AutoCZ”. Si tratta della variante station wagon della Jaguar XF, attesa sul mercato nel 2012. La vettura andrà a competere direttamente con i modelli Audi A6 Avant, BMW Serie 5 Touring e Mercedes Classe E Station Wagon sul mercato europeo.

Read more ›

Le migliori auto classiche di sempre

porsche_550_spyder Le migliori auto classiche di sempre

Il sito “Motorspain.com” ha pubblicato la lista delle auto classiche migliori di sempre, tra cui figura la Porsche 550 Spyder. Si tratta della ‘Little Bastard’ con cui trovò la morte l’attore James Dean che, come tutti i possessori, ne apprezzava la leggerezza del corpo vettura che, in abbinamento al motore 1.5 a 4 cilindri da 110 CV, garantiva il raggiungimento della velocità massima di 220 km/h. Nell’elenco è compresa anche un’altra supercar della Casa di Zuffenhausen, vale a dire la prima 911 del 1963, equipaggiata con il propulsore 2.0 boxer a 4 cilindri da 130 CV.

Altra rappresentante dell’industria automobilistica tedesca è la Mercedes 300 SL del ’54, equipaggiata con il motore 3.0 a 6 cilindri in linea da 215 CV. Unica francese del gruppo, invece, è la Bugatti 57 SC Atlantic con il propulsore V8 che le consentiva di superare i 200 km/h di velocità massima. Inoltre, sono presenti supercar ‘Made in USA’ come la Ford Mustang del 1963 con il motore V8 da 300 CV e la Chevrolet Corvette del ’53 con il propulsore V6.

Read more ›

Jaguar: ancora indiscrezioni sul futuro

jaguar_c_x75_anteriore Jaguar: ancora indiscrezioni sul futuro

Il futuro di Jaguar sarà segnato da tre tappe fondamentali: il 2012 con la X16, il 2013 con la X75 e il 2014 con la XS. Già l’anno prossimo dovrebbe debuttare la Jaguar X16, ovvero la versione di serie della concept car C-X16 esposta lo scorso mese di settembre al Salone di Francoforte. La vettura rappresenta l’erede spirituale della mitica coupé Jaguar E-Type e andrà a competere direttamente con la Porsche Cayman.

Nel 2013, invece, debutterà la Jaguar X75, la nuova supercar che rappresenterà la versione di serie della concept car C-X75, esposta lo scorso anno al Salone di Parigi. Si tratterà dell’erede spirituale della Jaguar XJ220 e sarà ampiamente personalizzabile. Sotto la carrozzeria sarà installato il motore a 4 cilindri sovralimentato ed elaborato dalla scuderia Williams di Formula 1, in abbinamento a due propulsori elettrici. Saranno prodotti solo 250 esemplari della vettura, in vendita al prezzo base di 850.000 euro cadauno.

Read more ›