Alfa Romeo / Auto anticipazioni / Berline / News Auto

Alfa Romeo Giulia 2012: dimensioni compatte per la sostituta della 159

Nel 2012, l’Alfa Romeo 159 cederà il passo alla sostituta che adotterà lo storico nome Giulia. Stando a quanto riportato dal sito “Autointernationaal“, la vettura sarà lunga all’incirca 465 cm. In pratica, l’Alfa Giulia avrà dimensioni compatte da tipica berlina sportiva, soprattutto perché la vettura sarà commercializzata anche sul mercato USA. L’Alfa Romeo Giulia rappresenterà la variante a 4 porte e a passo lungo della Giulietta, dato che condividerà la piattaforma Compact.

alfa_romeo_159 Alfa Romeo Giulia 2012: dimensioni compatte per la sostituta della 159

L’Alfa Romeo Giulia del terzo millennio sarà proposta nelle varianti berlina e Sportwagon, nonché nelle versioni Q2 a trazione anteriore e Q4 a trazione integrale. La dotazione di serie comprenderà anche i dispositivi DNA, Active Roll Control e Active Damping. Al top di gamma si porrà la versione sportiva che adotterà la denominazione Super o la sigla GTA, equipaggiata con il motore 3.3 V6 Pentastar da 300 CV di potenza, di origine Chrysler e dotato di tecnologia MultiAir.

Gli esimatori della Casa del Biscione saranno gratificati in seguito con la nuova ammiraglia che adotterà la piattaforma della nuova Chrysler 300C. Si tratterà della berlina a trazione posteriore che andrà a competere con le berline tedesche di segmento E, grazie ai suoi 5 metri di lunghezza. Intanto, continuano a trapelare indiscrezioni sull’interessamento del Gruppo Volkswagen nei confronti di Alfa Romeo: infatti, nei giorni scorsi sono stati avvistati alcuni manager del Gruppo tedesco nell’area dell’ex impianto di Arese, come riportato da “Il Sole 24 Ore“.

Potrebbe interessarti anche...

4 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*