Auto anticipazioni / Cabriolet / Citroen / News Auto

Citroen DS4 C: l’ipotetica variante cabriolet

citroen_ds4_c_01 Citroen DS4 C: l'ipotetica variante cabriolet

La Citroen DS4 ha da poco debuttato sul mercato europeo, ma la gamma del secondo modello della linea Distinctive Series è destinata ad allargarsi. Infatti, la compatta coupé a 5 porte potrebbe essere proposta nella variante cabriolet con la capote in tela, il cui aspetto potrebbe essere simile alle ricostruzioni grafiche del designer malese “Theophilus Chin”.

La vettura potrebbe essere proposta sul mercato come DS4 C, dove la terza lettera dell’alfabeto indicherebbe appunto la tipologia della carrozzeria dell’auto, ovvero cabriolet. In pratica, la Casa del Double Chevron seguirebbe la stessa filosofia della DS3 in versione sportiva, identificata dalla lettera R che sta per Racing.

citroen_ds4_c_02 Citroen DS4 C: l'ipotetica variante cabriolet

La Citroen DS4 C dovrebbe essere proposta con le stesse motorizzazioni della DS4, ovvero i propulsori a benzina 1.6 VTi da 120 CV e 1.6 THP da 156 CV e 200 CV, affiancati dai motori diesel 1.6 e-HDi da 112 CV e 2.0 HDi da 163 CV. Inoltre, la DS4 C dovrebbe condividere gli stessi ingombri, come la lunghezza di circa 430 cm, in modo tale da competere direttamente con le scoperte premium dello stesso segmento, vale a dire Audi A3 Cabriolet e BMW Serie 1 Cabrio.

Inoltre, la lettera C potrebbe essere utilizzata da Citroen anche per la più volte annunciata variante cabriolet della DS3 che sostituirà la C3 Pluriel. La Citroen DS3 C dovrebbe debuttare sul mercato nel corso del 2012. Tornando alla Citroen DS4, la gamma potrebbe essere presto allargata alla variante sportiva R in versione ibrida HYbrid 4 a trazione integrale, con il motore 1.6 THP da 200 CV abbinato al propulsore elettrico da 37 CV.

Potrebbe interessarti anche...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*