Categoria: Cabriolet

  • Chevrolet Corvette Stingray Cabrio: leggerezza ed eleganza

    E’ stata svelata al Salone di Ginevra in corso in questi giorni la Chevrolet Corvette Stingray Cabrio: la sportiva americana, giunta ormai alla settima generazione, apre il tetto (la capote è tradizionale ma ad azionamento elettrico) e raggiunge prestazioni su strada praticamente uguali a quelle della coupé. Simile a quest’ultima è anche l’impostazione stilistica, evidentemente…

  • Maggiolino Cabriolet: la decappottabile più conosciuta al mondo

    E’ di 23.800 euro il prezzo di partenza della terza generazione del Volkswagen Maggiolino Cabriolet, forse la decappottabile più celebre del mondo. Realizzata, dal punto di vista stilistico, seguendo l’ispirazione di Walter De Silva, la vettura propone i parafanghi sporgenti delle origini, linee tondeggianti e una capote che in meno di dieci secondi si ripiega…

  • Golf R Cabriolet, la più veloce di Volkswagen

    Sapete qual è la Golf cabrio più veloce della storia di Volkswagen? E’ la Golf R Cabriolet, ultima variante della Golf VI, costruita a partire dalla piattaforma della sesta generazione della cabriolet e ricorrendo alla eccezionale motorizzazione della Golf R. Il modello che ne risulta è decisamente di valore, e non solo metaforicamente, visto che…

  • Nuova Mercedes Classe E Coupè e Cabriolet 2013: motori, dotazioni ed immagini

    Arriva la nuova versione della Mercedes Classe E, il nuovo modello viene completamente rivisitato nelle versioni Coupè e Cabriolet. Nuovi equipaggiamenti, un nuovo motore con tecnologia BlueDIRECT, una nuova assistenza per la guida con l’innovativo sistema “Intelligent Drive”. Il design della nuova Mercedes Classe E colpisce subito per il nuovo frontale, ridisegnati completamente i fari,…

  • Volvo C90: la nuova sportiva svedese

    Stando a quanto riportato da “Inside Line“, nel 2014 o nel 2015 Volvo potrebbe introdurre l’inedita C90, vettura sportiva d’alta classe. La Volvo C90 nascerebbe soprattutto per i mercati di Cina ed USA, per competere direttamente con le varianti coupé e cabriolet delle tedesche BMW Serie 6 e Mercedes Classe E.

  • Lancia: prime indiscrezioni sulla prossima Flavia

    La nuova Lancia Flavia con la carrozzeria cabriolet sarà presto sostituita dalla nuova gamma con più varianti di modelli. Infatti, la prossima Flavia utilizzerà la nuova piattaforma delle Dodge Dart e Fiat Viaggio, da cui si distinguerà per il design prettamente latino. La nuova Lancia Flavia berlina debutterà nel 2015.

  • Lancia New Flavia 2012

    Remake di una storica vettura Lancia, che ricorda il boom industriale, la nuova versione della Lancia Flavia promette, per gli appassionati del segmento, grandi soddisfazioni.Frutto della partnership tra la casa italiana e gli americani di Chrysler, deriva dal modello statunitente C200 Convertible. Terza sorella minore, nata dalla collaborazione internazionale, arriva dopo la New Thema e…

  • Kia cee’d: il render della versione cabriolet

    Il sito “Auto Motor und Sport” ha pubblicato il render della nuova Kia cee’d nell’inedita variante cabriolet che dovrebbe debuttare nel 2014. Questo modello deriverà dalla nuova coupé Pro_cee’d a 3 porte che sarà introdotta sul mercato l’anno prossimo, assieme alla nuova generazione della Kia Carens.

  • BMW: la Serie 2 nelle varianti Coupé, Cabrio e Gran Coupé

    Le varianti Coupé e Cabrio della BMW Serie 1 saranno sostituite dall’inedita Serie 2 che sarà proposta in molteplici forme. La BMW Serie 2 debutterà entro fine anno con la carrozzeria Coupé, mentre l’anno prossimo debutterà la variante Cabrio con la capote in tela. Inoltre, la gamma comprenderà anche le versioni xDrive a trazione integrale.

  • Audi: nuovo render per la A1 Cabriolet

    Il sito della rivista britannica “Car Magazine” ha pubblicato il render della Audi A1 Cabriolet. La variante scoperta dell’utilitaria premium di Ingolstadt dovrebbe essere dotata della capote in tela che scorre lungo i montanti, come la Fiat 500C. Questa soluzione sarà adottata anche dalla variante cabriolet della francese Citroen DS3.