Auto anticipazioni / BMW / Crossover / News Auto / Super Car

BMW M5: sarà anche Gran Turismo?

bmw_m5_gran_turismo_01 BMW M5: sarà anche Gran Turismo?

Il designer malese “Theophilus Chin” ha realizzato le prime ricostruzioni grafiche della nuova BMW M5 nella variante crossover denominata Gran Turismo. La versione ad alte prestazioni della nuova Serie 5 è stata presentata come concept car all’ultimo Salone di Shangai in corso. L’auto è equipaggiata con il motore 4.4i V8 TwinPower Turbo da 560 CV di potenza e 690 Nm di coppia massima, il quale sarà confermato anche sulla versione di serie attesa al Salone di Francoforte, in programma a settembre.

La nuova generazione della M5 potrebbe essere proposta anche in altre versioni come la Steptronic con il cambio automatico ZF a 8 rapporti, nonché nell’inedita xDrive a trazione integrale. Molto probabilmente, la BMW M5 non sarà più riproposta nella variante station wagon Touring che non è commercializzata negli USA. Per non perdere questo importante target, la Casa bavarese starebbe pensando proprio alla M5 GT.

bmw_m5_gran_turismo_02 BMW M5: sarà anche Gran Turismo?

Tuttavia, l’operazione potrebbe essere portata avanti anche per la prossima generazione della BMW M3 che non dovrebbe essere più disponibile nella variante berlina a 4 porte. Al suo posto, infatti, potrebbe essere proposta la M3 Gran Turismo, al fianco delle confermate varianti Coupé e Cabrio con capote in metallo.

Potrebbe interessarti anche...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*