Abarth / News Auto / Tuning

Abarth al Salone di Parigi col Kit Essesse

Abarth con il nuovo Kit di elaborazione Essesse per Punto EVO e 500C, sarà presente al salone internazionale di Parigi 2010. Il nuovo kit di elaborazione apporterà una serie di modifiche a carattere sportivo e prestazionale, che renderanno le vetture dello scorpione ancor più appetibili, soprattutto da parte di chi ama personalizzare la prorpia auto.

abarth_punto_evo_esseesse Abarth al Salone di Parigi col Kit Essesse

Il kit Abarth Essesse per 500C

Con il nuovo kit Essesse la piccola, scoperta, vedrà un incremento di potenza di ben 30 CV, che innalzerà cosi la potenza complessiva dell’ormai famoso 1.4 Turbo T-Jet 16 valvole fino a 160 CV, con una coppia massima di 230 Nm a 3000 giri. La 500C scatterà da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi, raggiungendo una velocità massima di 210 km/h. Il propulsore gia a norma Euro 5 presenterà emissioni di CO2 pari a 149 g/km.

I componenti contenuti nel nuovo Kit, che andranno a sostituire quelli montati di serie sono: gli ammortizzatori sia anteriori che posteriori, sostituiti dai KONI a valvola SFD, completi di molle ribassate, che modificheranno e miglioreranno ulteriormente l’assetto e la tenuta di strada della vettura, i 4 freni a disco “di serie”, lasceranno il posto ai dischi anteriori autoventilanti forati ed a quelli posteriori anch’essi forati. I cerchi in lega saranno sostituiti da quelli in lega leggera by Abarth i quali monteranno gomme da 205/40 R17. Anche il filtro aria verrà sostituito con uno maggiorato, messo a disposizione da BMC.

abarth_500C_esseesse Abarth al Salone di Parigi col Kit Essesse

Il Kit Essesse per Grande Punto EVO Abarth

Anche il 1.4 Turbo Multi-Jet della Grande Punto EVO grazie al Kit Essesse vedrà un incremento di 30 CV, arrivando cosi a sviluppare un totale di 180 CV e 270 Nm a 3000 giri. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 7,3 secondi, mentre la lancetta del contachilometri si ferma sui 220 km/h, con un livello di emissioni CO2 di 145 g/km.

Per la Punto EVO, vettura di punta di casa Abarth, il kit conterrà qualcosa in piu rispetto alla 500C, infatti, troveremo: Un filtro aria maggiorato by BMC ma anche lo scarico Abarth a doppia uscita , una nuova turbina Garret e nuovi iniettori maggiorati. Non mancheranno poi le molle ribassate unite ai 4 ammortizzatori KONI con valvola SFD, cerchi in lega leggera da 18 pollici con gomme 215/40 R18 e per finire un nuovo impianto frenante, dotato di dischi abteriori forati ed autoventilanti con pasticche freno a mescola sportiva per una frenata più efficace.

L’allestimento della Punto EVO sarà completato da sedili sportivi realizzati da Sabelt e navigatore Blue&Me con telemetria incorporata. Troveremo la 500C dai concessionari Abarth a partire da metà ottobre, mentre per la Grande Punto EVO ci sarà da aspettare un paio di mesi in piu.

Potrebbe interessarti anche...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*