Categoria: Tuning

  • Prior Design ridisegna la Mercedes Classe C Coupè

    Prior Design ha scelto di mettere in atto la propria arte sulla Mercedes Classe C Coupè. L’intrigante vettura tedesca, infatti, si è arricchita di un body kit che le regala un frontale innovativo, con un paraurti rivisitato e lo stesso cofano motore scelto per la Mercedes C 63 AMG Coupè Black Series. Sui lati, la…

  • La settima generazione di Golf e il tuning di ABT

    Pur essendo sul mercato da poco tempo, la Volkswagen Golf VII ha già suscitato l’attenzione dei tuner tedeschi, che si sono immediatamente messi al lavoro per sviluppare la loro creatività. E così l’ultima edizione della vettura ha già visto le prime versioni elaborate, a partire dalla ABT Sportsline, proposta dall’azienda di Hans-Juergen Abt. Si tratta…

  • Il tuning di Kicherer per la Mercedes Sls Amg

    La Mercedes Sls Amg si è incontrata con il celebre tuner tedesco Kicherer. Il risultato? Una gran turismo dalle prestazioni eccezionali, chiamata Supercharged Gt, che propone un nuovo diffusore posteriore e un aumento della potenza eccezionale. Mentre, sotto il profilo estetico, non passa inosservata la calandra anteriore caratterizzata da listelli verticali (evidente il richiamo dalla…

  • BMW Z4 99d: la versione diesel di AC Schnitzer

    All’imminente Salone di Ginevra, la BMW Z4 sarà presentata nell’inedita versione diesel. Tuttavia, l’auto non sarà prodotta dalla Casa bavarese ma da AC Schnitzer, tuner tedesco che si occupa anche di elaborare alcuni modelli BMW. La roadster bavarese in questa versione 99d adotta il motore 2.0d a quattro cilindri della BMW 320d EfficientDynamics.

  • Citroen DS3: i kit Chrono e Tiburon 222

    Oltre alle opzioni ufficiali previste dalla Casa, la Citroen DS3 può essere personalizzata anche con altri kit forniti da terzi. Per i nostalgici degli anni ’80, MemorialCarsDiffusiòn ha realizzato il kit estetico Chrono. Si tratta di stickers che riprendono forme, stili e colori dell’allestimento Chrono della Visa, l’utlitaria a 5 porte che fu proposta da…

  • Fiat Punto Evo: il tuning di Novitec

    Il tuner Novitec ha messo le mani sulla Fiat Punto Evo che ha trasformato sia esteticamente che tecnicamente. Il motore 1.4 Turbo MultiAir 16V è stato elaborato con il kit “Power Jet 2” che ha incrementato la potenza da 135 a 160 CV e la coppia massima da 206 a 246 Nm.

  • Abarth al Salone di Parigi col Kit Essesse

    Abarth con il nuovo Kit di elaborazione Essesse per Punto EVO e 500C, sarà presente al salone internazionale di Parigi 2010. Il nuovo kit di elaborazione apporterà una serie di modifiche a carattere sportivo e prestazionale, che renderanno le vetture dello scorpione ancor più appetibili, soprattutto da parte di chi ama personalizzare la prorpia auto.

  • Subaru-Cosworth Impreza STi CS400: prestazioni top ma solo per il Regno Unito

    Dalla collaborazione tra lo storico costruttore di Formula 1 Cosworth e la casa automobilistica nipponica Subaru, nasce l’Impreza STI CS400, che verrà prodotta in soli 75 esemplari e commercializzata esclusivamente nel Regno Unito. L’azienda di Northampton con un passato glorioso nello sviluppo di motori ad alte prestazioni per la corsa, ritorna nel mondo delle vetture…

  • Volvo S60 T6 by Hieco Sportiv: prestazioni in serie limitata

    Cosa accade quando Volvo e Hieco, uno dei preparatori con maggior esperienza nel campo del tuning, collaborano per creare una vettura unica nel suo genere ? La risposta è, nasce la nuova S60 T6 by Hieco Sportiv, una berlina sportiva creata in edizione limitata a 100 esemplari.

  • Mercedes SLS Brabus: finalmente la Gullwing elaborata

    Dopo aver elaborato tante vetture della Stella, il preparatore tedesco Brabus non poteva dimenticare il modello più rappresentativo della storia recente, ovvero la Mercedes SLS. Tuttavia, la preparazione del famoso tuner non è massiccia ed esteticamente è confinata alla colorazione nera per la carrozzeria, abbinata al bodykit in carbonio.