Kia

Le novità di Kia al Salone di Parigi 2012

kia-pro-ceed-immagine-2012 Le novità di Kia al Salone di Parigi 2012

Sono ben quattro le novità di Kia proposte al Salone di Parigi 2012. Innanzitutto l’anteprima mondiale della Kia Pro Cee’d, tre porte che verrà messa in commercio in primavera: lunga 4 metri e 31 centimetri, è caratterizzata da un passo di 2 metri e 65, e mette a disposizione gli stessi motori già presenti sulla gamma attuale.

Esordio mondiale anche per la Kia Carens, che costituisce il ritorno alle Mpv per la casa coreana: con propulsori che vanno dai 115 ai 177 cavalli, la vettura si fa apprezzare per consumi ridotti, nell’ordine dei 118 grammi per chilometro.

Debutto continentale, invece, per la Kia Optima Hybrid: si tratta di una berlina ibrida, con motore diesel 2.0 e unità elettrica da trenta chilowatt, in grado di originare una potenza totale di 190 cavalli. Il risultato? Scatto da zero a cento chilometri orari in nove secondi e mezzo, e 192 all’ora come velocità massima. Il punto di forza, naturalmente, è costituito dai consumi, con 125 grammi di anidride carbonica consumati ogni chilometro, e 5.4 litri di carburante ogni cento chilometri.

Infine, a Parigi ha fatto il proprio debutto sulla scena europea anche la Kia Sorento Suv, rinnovata nella carrozzeria e nella motorizzazione, con una gamma di propulsori nettamente migliorati sia dal punto di vista della riduzione delle emissioni nocive che dal punto di vista dell’efficienza.

Potrebbe interessarti anche...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*