Mercedes Benz / SUV (Sport Utility Vehicle)

GLK 220 CDI Matic Sport, il lusso off-road di Mercedes

Mercedes-Benz_GLK_Cava_Novella GLK 220 CDI Matic Sport, il lusso off-road di Mercedes

Un fuoristrada compatto e di lusso da Mercedes Benz, che rappresenta un compromesso ottimale tra prestazioni, costi di manutenzione e prezzo. È il GLK 220 CDI Matic Sport, dotato di sistema di trasmissione automatico 7G Tronic a sette velocità.

Comodo tanto in autostrada quanto in città, il mezzo si caratterizza per un design moderno che tuttavia non disdegna inserti provenienti dal passato: basti pensare ai parafanghi posteriori, il cui profilo riporta alla mente la Pontondegli anni Cinquanta. All’interno dell’abitacolo, si apprezzano spazi abbondanti, finiture pregevoli e materiali di alta qualità.

La plancia tecnologica e raffinata propone diversi dispositivi elettronici, che tuttavia non rendono difficile gestire i diversi comandi. Se un difetto si può trovare, in questo veicolo, è l’ampiezza del bagagliaio, la cui capacità (1550 litri di volume massimo) risulta in effetti poco adeguata a un modello alto un metro e 67 e lungo quattro metri e 54.

L’esperienza di guida, infine, mette in luce una eccellente maneggevolezza, favorita da una seduta alta (che assicura una visibilità eccellente in qualsiasi direzione), anche durante la fase del parcheggio, assistita da appositi sensori. Lo sterzo, particolarmente leggero, agevola ogni tipo di manovra anche per i conducenti meno esperti.

Potrebbe interessarti anche...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*