Auto anticipazioni / Auto ed ecologia / Auto Ibride ed elettriche / Berline / News Auto / Volkswagen

Volkswagen Golf: già allo studio l’ottava generazione

Nonostante dal 2008 sia in commercio la sesta generazione, mentre la settima è in arrivo tra la fine del 2012 e l’inizio del 2013, Volkswagen sta già pensando all’ottava generazione della Golf. Nei prossimi anni, infatti, le normative antinquinamento saranno sempre più stringenti e la Casa di Wolfsburg non vuole trovarsi impreparata.

volkswagen_golf_blueemotion Volkswagen Golf: già allo studio l'ottava generazione

La Volkswagen Golf 8 debutterà nel 2020 e sarà disponibile nella versione blue-e-motion da 40 km al litro e 75 g/km di CO2. Questi risultati saranno ottenuti grazie all’adozione delle soluzioni tecniche presentate con la concept car Formula XL1, esposta all’ultimo Qatar Motor Show nelle scorse settimane.

L’auto sarà sviluppata attorno al motore bicilindrico 800 TDI, abbinato al propulsore elettrico secondo il tipico schema a propulsione ibrida. Inoltre, l’ottava generazione della Volkswagen Golf in versione blue-e-motion avrà un’aerodinamicità migliore e sarà più leggera, grazie all’utilizzo della fibra di carbonio per il tetto e il cofano.

Tuttavia, la Volkswagen Golf già dalla prossima settima generazione sarà disponibile in versioni alternative come la Hybrid che riprenderà alcune soluzioni delle concept Twin Drive, nonché nella versione elettrica che sarà denominata E-Golf. Al momento, invece, l’attuale Golf 6 è disponibile nelle versioni BlueMotion e BlueMotion Technology a basso impatto ambientale, ma dello stesso gruppo fanno parte anche la BiFuel con doppia alimentazione a benzina e GPL.

Potrebbe interessarti anche...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*