Concept car / Lamborghini / SUV (Sport Utility Vehicle)

Urus, il concept suv imponente di Lamborghini

lamborghini-urus-concept-suv Urus, il concept suv imponente di Lamborghini

Benché non ne sia stata ancora ufficialmente confermata la produzione, il nome della Lamborghini Urus è sempre sulla bocca degli appassionati. Si tratta di un Suv, per ora visto solo come concept car, dalle dimensioni notevoli: non a caso, il suo nome deriva dall’uro, una specie bovina più imponente del toro.

Caratterizzata da un design aggressivo e quasi prepotente, la vettura si caratterizza per un look tipico da sport utility: basti pensare allo spoiler posizionato sul posteriore sopra il lunotto inclinato, o ai cerchi in lega con finiture in alluminio da 24 pollici. Non passano inosservati, poi, il cofano ventilato, le prese d’aria agli estremi del frontale e i quattro scarichi integrati nel diffusore posteriore.

E’ evidente, in ogni caso, che il punto di forza della Urus non potrà che essere individuato nel motore, che secondo le indiscrezioni dovrebbe essere un propulsore Audi V8 da seicento cavalli, abbinato alla trazione integrale permanente e al sistema di trasmissione dual-clutch.
Ancora pochi i dettagli a proposito della messa in commercio, che potrebbe avvenire dopo il 2014: molto dipenderà dalla possibilità di usufruire della stessa piattaforma del Porsche Cayenne (già vista sulla Volkswagen Touareg). Il prezzo, infine, dovrebbe aggirarsi sui 170mila euro.

Potrebbe interessarti anche...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*