Auto ed ecologia / Toyota

Toyota e UNEP per piantare un miliardo di alberi

Toyota è molto sensibile al tema auto ed ecologia, prova ne è il suo impegno nella produzione di auto ibride come la Prius.

toyota-unep-1 Toyota e UNEP per piantare un miliardo di alberi

Questa volta il Fondo Toyota per l’Europa, insieme ad organizzazioni non governative e alle filiali di Toyota in Europa, ha deciso di piantare sul territorio europeo, 1,2 milioni di alberi entro la fine del 2009.

Aderendo alla Campagna del Programma per l’Ambiente delle Nazioni Unite (UNEP), “Un Miliardo di Alberi”. L’iniziativa, lanciata nel 2007 dall’UNEP, ha l’ambizioso obiettivo di piantare entro il 2009, sette miliardi di alberi, circa uno per ogni cittadino del globo.

Nel 2007 Toyota aveva già contribuito, piantando circa 350.000 alberi. Toyota Germania ha già piantato 140.000 alberi quest’anno, mentre i concessionari della Toyota in Spagna, hanno messo insieme 8.500 persone, con l’obiettivo di piantare non meno di 150.000 semi in 62 località.

La Toyota di Monaco, pianta 21 alberi per ogni veicolo ibrido venduto ed i Italia, si pianta un albero per ogni Eco-tagliando effettuato.

Piantare nuovi alberi, è ormai riconosciuto come uno dei metodi più efficienti per contrastare l’aumento di Anidride Carbonica (CO2). Le piante e gli alberi, infatti, grazie alla loro capacità di assorbire CO2 e trasformarla in ossigeno, riducono la quantità di gas in atmosfera, che provocano l’effetto serra. L’impianto di Toyota nel Regno Unito, dal suo insediamento nel 1992 ha piantato circa 350.000 alberi.

Potrebbe interessarti anche...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*