Tesla

Le auto elettriche ed ibride del futuro

Il mondo dell’auto sarà presto rivoluzionato dall’arrivo di numerose auto di nuova concezione a propulsione ibrida ed elettrica. Secondo alcuni studi, tra 10 anni le auto con queste tipologie di alimentazioni supereranno le vetture a benzina e diesel nelle vendite, grazie soprattutto alle flotte aziendali che acquisteranno soprattutto auto ibride in futuro.

chevrolet_volt1 Le auto elettriche ed ibride del futuro

Entro il 2012, debutteranno le versioni ibride di Volvo V60 e BMW Serie 5. La Casa scandinava introdurrà la V60 H6, il cui sistema ibrido di tipo Plug-In sarà composto dal motore D5 da 205 CV abbinato al propulsore elettrico da 70 CV. La station wagon svedese accelererà da 0 a 100 km/h in meno di 7 secondi, ma soprattutto consumerà solo 1,9 litri di carburante per 100 km ed emetterà 49 g/km di CO2.

Read more ›

Tesla: nel 2014 debutterà la SUV denominata Model X

Elon Musk, CEO di Tesla, ha delineato il futuro della Casa americana produttrice di auto elettriche. Nei giorni scorsi, è stato inaugurato l’impianto produttivo di Fremont, in California. Si tratta dell’ex impianto Nummi, gestito in joint venture da Toyota e General Motors. La produzione di Tesla partirà nel 2012 con la versione di serie della berlina elettrica Model S.

tesla_model Tesla: nel 2014 debutterà la SUV denominata Model X

Read more ›

Toyota: la RAV4 elettrica al Salone di Los Angeles

Al prossimo Salone di Los Angeles in programma a novembre, Toyota esporrà la concept RAV4 EV. Si tratta della versione elettrica della SUV nipponica, al cui sviluppo ha contribuito Tesla che fornirà la propria esperienza nella progettazione e produzione di motori elettrici e pack batterie.

toyota_rav4 Toyota: la RAV4 elettrica al Salone di Los Angeles

Read more ›

Il Gruppo Daimler AG acquisisce il 10 per cento di Tesla Motors Inc

A Stoccarda devono aver fiutato qualcosa di molto interessante sul fronte della produzione di auto elettriche. Il Gruppo Daimler AG del quale fa parte Mercedes, ha appena annunciato di aver acquisito il 10 per cento di Tesla Motors Inc, uno dei principali produttori di auto elettriche.

mercedes-acquisizione-tesla-diecipercento Il Gruppo Daimler AG acquisisce il 10 per cento di Tesla Motors Inc

In particolare l’accordo prevede una stretta collaborazione nel campo dei sistemi a batteria, dei motori elettrici e dei progetti automobilistici. 

Read more ›