Super Car

SRT Viper: prestazioni e motore al top

2013-Viper-SRT-versione-speciale SRT Viper: prestazioni e motore al top

Parliamo di scelte di vita e parliamo quindi di auto da sogno come SRT Viper, bellezza classica e stile moderno. Esterni compatti e propositivi, pensate che questo modello si ispira direttamente ad un altro modello intramontabile ovvero all’originale Viper RT/10, punto focale della casa madre. Ma vediamo nel dettaglio: tetto allungato, piu’ sottile verso la parte posteriore, parafanghi ampi, look da corsa molto più aggressivo. Anche i colori sono i classici e sono un chiaro segno di identificazione come i fanali a LED scuri.

Il motore motore V-10 eroga 640 CV a 6.150 giri. I sei rapporti ravvicinati del cambio manuale sono di serie sia sul SRT Viper e SRT Viper GTS ,con rapporti di trasmissione più aggressivi per una migliore risposta. Il rapporto di trasmissione finale di 3,55-1 produce nuovi livelli di top-speed.

La SRT 2013 Viper è più snella, più cattiva e ha potere in curva grazie alla massima precisione. L’auto mantiene un perfetto equilibrio anteriore pari a quello posteriore dotato di un nuovo e più leggero space-frame struttura. Il controllo di stabilità è infatti uno degli obiettivi principali della casa automobilistica. Sul volante è montato il launch control e si arriva alla massima accelerazione con la semplice pressione di un pulsante. Gli ammortizzatori monotubo e le barre stabilizzatrici tubolari anteriori e posteriori completano la corsa grazie al perfetto sistema di sospensione.

SRT Viper è dotata di un potente sistema frenante in grado di garantire spazi di frenata più brevi, inoltre il bolide è dotato di uno speciale meccanismo per migliorare il raffreddamento ad alta velocità.

Potrebbe interessarti anche...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*