Spider

Bmw Z4 restyling: tutti i motori adesso sono Euro6

Tra le novità stagionali della primavera 2013, la Bmw Z4 Restyling è quella che mette in mostra modifiche più interessanti, soprattutto dal punto di vista della meccanica. Venduta sul mercato italiano in 4mila esemplari a partire dal 2009, anno in cui venne messa in commercio, la Bmw Z4 riaggiornata si caratterizza per cambiamenti estetici di lieve entità: è il caso delle nuove tinte di carrozzeria, Glaciersilber metallizzato, Mineralgrau metallizzato e Valencia Orange metallizzato, che possono essere scelte con il pacchetto denominato Design Pure Traction.

bmw-z4-restyling Bmw Z4 restyling: tutti i motori adesso sono Euro6
Read more ›

23 Aprile 2013 0 comments BMW, Spider

Jaguar, la nuova F-Type 2013: panoramica delle caratteristiche e foto

jaguar-f-type-2013-laterale Jaguar, la nuova F-Type 2013: panoramica delle caratteristiche e foto

Per la nuova Jaguar F-Type 2013 la carrozzeria è interamente realizzata in alluminio, ha una forma lunga ed affusolata che esprime al meglio la sportività del nuovo modello. La vettura sarà disponibile per la vendita agli inizi del 2013 come cabrio con capote in tessuto ad un prezzo minimo di 55 mila sterline.

Read more ›

27 Settembre 2012 0 comments Jaguar, Spider

Alfa Romeo Spider: il render della nuova generazione

nuova_alfa_romeo_spider Alfa Romeo Spider: il render della nuova generazione

Il sito “Auto Express” ha pubblicato il render della nuova Alfa Romeo Spider che condividerà la piattaforma SkyActiv a trazione posteriore della nuova Mazda MX-5. Le due vetture saranno prodotte nell’impianto giapponese di Hiroshima, ma saranno distinte tra loro sia sotto il profilo meccanico che sotto l’aspetto estetico. Read more ›

Renault: il futuro di Wind e Twingo RS

renault_wind Renault: il futuro di Wind e Twingo RS

Renault propone due piccole auto sportive come la frizzante Twingo RS e la spider Wind. Quest’ultima sarà presto disponibile nella versione base che abbasserà il listino prezzi di circa 2.000 euro per la motorizzazione 1.2 TCe da 100 CV. Tuttavia, la dotazione di serie è stata privata di climatizzatore, autoradio MP3 e cerchi in lega da 17 pollici. Read more ›

Porsche: allo studio la roadster compatta

porsche_550_spyder Porsche: allo studio la roadster compatta

Porsche starebbe sviluppando la roadster compatta da 35.000 euro che andrebbe a collocarsi sotto la Boxster nella gamma. All’interno della Casa di Zuffenhausen, il modello è noto con la sigla di progetto 9X1 ed utilizzerà la piattaforma MSB-M a trazione posteriore, in quanto non deriverà dalla concept car Volkswagen BlueSport. Read more ›

Roadster Mercedes-Benz: gamma 2012

roaadster_mercedes-benz-1 Roadster Mercedes-Benz: gamma 2012

Mercedes Benz ha una lunga tradizione in materia di roadster; una storia che affonda le proprie radici negli Anni ’50 con modelli che sono entrati nel mito dell’automobilismo mondiale, quale la SL300 “Ali di Gabbiano,” leggendaria capostipite di una dinastia di auto che ha attraversato gli anni con modelli di successo quali la Serie SL, sinonimo di sportività e comfort a cui, in tempi più recenti si è aggiunto il modello più compatto SLK (acronimo dal Tedesco “Sport, Leicht und Kompakt: Sportiva, Leggera e Compatta).

La Casa di Stoccarda ha rinverdito i fasti della propria gamma di roadster, con l’uscita di tre nuove versioni dei modelli:
Read more ›

21 Aprile 2012 0 comments Mercedes Benz, Spider

Caterham: allo studio la replica della Lotus Elise

lotus_elise Caterham: allo studio la replica della Lotus Elise

Nel corso dell’anno, Caterham dovrebbe presentare e commercializzare la replica dell’attuale Lotus Elise. I diritti di produzione della roadster inglese pare abbiano rappresentato la contropartita di Lotus nei confronti di Caterham per la battaglia legale sulla denominazione della scuderia Team Lotus di Formula 1.

Read more ›

Triumph: torna il brand inglese con BMW?

triumph_spitfire Triumph: torna il brand inglese con BMW?

Stando a quanto riportato da “Autocar“, BMW ha rinnovato la registrazione del marchio Triumph. Questo brand è fuori uso dal 1984, quandò uscì di scena l’ultimo modello Acclaim. Dal ’94, invece, è di proprietà della Casa bavarese che lo rilevò assieme a Rover e Mini. Secondo le indiscrezioni, BMW potrebbe utilizzarlo per la nuova Spitfire.

Read more ›

Mazda MX-5: nuove indiscrezione sulla ND

render_mazda_mx-5_01 Mazda MX-5: nuove indiscrezione sulla ND

Mazda sta lavorando alla quarta generazione della sportiva MX-5, la quale sarà identificata dalla sigla di progetto ND. Grazie alla tecnologia SkyActiv per la piattaforma e la meccanica, la nuova Mazda MX-5 recupererà lo spirito della prima generazione, andando così a competere direttamente con la Lotus Elise.

Read more ›

20 Febbraio 2012 0 comments Auto anticipazioni, Mazda, News Auto, Spider

Audi: i render dei modelli RS mancanti

audi_rs4_render Audi: i render dei modelli RS mancanti

Al Salone di Ginevra in programma il prossimo mese di marzo, Audi presenterà le sportivissime RS4 Avant e TT-RS plus. Quindi saranno assenti la RS4 berlina e la TT-RS plus Roadster, i cui render sono stati realizzati rispettivamente da “Autovisieblog” e “Theophilus Chin“. Tuttavia, non è escluso che questi due modelli debuttino in seguito.

Read more ›

16 Febbraio 2012 0 comments Audi, Auto anticipazioni, Berline, News Auto, Spider