Auto anticipazioni / City Car / News Auto / Smart

Smart fortwo: i render della nuova generazione

nuova_smart_fortwo_render_01 Smart fortwo: i render della nuova generazione

Il designer malese “Theophilus Chin” ha pubblicato i render della nuova Smart fortwo che debutterà sul mercato nel 2013. La terza generazione della citycar franco-tedesca rappresenterà la versione di serie della concept car Smart forvision, esposta il mese scorso all’ultimo Salone di Francoforte. Inoltre, adotterà anche alcuni stilemi della concept car Smart forspeed, presentata invece lo scorso marzo all’ultimo Salone di Ginevra.

La nuova generazione della fortwo sarà sviluppata da Smart in joint venture con Renault, anche se la Losanga non proporrà la gemella della citycar a 2 posti. Infatti, la nuova Smart fortwo condividerà la nuova piattaforma a trazione posteriore che debutterà con la prossima Renault Twingo e la rediviva Smart forfour. Inoltre, la terza generazione della fortwo sarà equipaggiata, molto probabilmente, con il nuovo motore 900 a 3 cilindri, anche in versione Turbo.

nuova_smart_fortwo_render_02 Smart fortwo: i render della nuova generazione

Intanto, l’attuale seconda generazione della Smart fortwo ha raggiunto quota 500.000 unità nelle vendite. Si tratta di un risultato importante, conquistato dopo quattro anni di commercializzazione. Inoltre, le vendite continuano a marciare a ritmo spedito, dato che quest’anno sono state vendute il 6,6% in più di esemplari. I mercati più importanti per Smart sono la Germania e la Cina. In quest’ultimo mercato, l’aumento delle vendite ammonta a +141%. L’ultima novità, invece, è rappresentata dalla terza serie della Smart electric drive, ora venduta come auto di massa.

Potrebbe interessarti anche...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*