Audi / Auto Curiosità / BMW / News Auto / Opel / Peugeot / Renault / Varie / Volkswagen

Sfida tra auto tedesche e francesi sul mercato dell’usato

bmw_serie_3 Sfida tra auto tedesche e francesi sul mercato dell'usato

L’edizione online del quotidiano inglese “Daily Mail” ha pubblicato la classifica delle 5 auto che perdono meno valore in un anno e delle 5 vetture che perdono più valore dopo lo stesso periodo. In entrambi i gruppi si è formata una sfida tra auto tedesche ed auto francesi, con le prime vincitrici soprattutto tra le auto che perdono meno valore nel tempo.

Infatti, la BMW Serie 3 perde solo il 13% dopo un anno dall’acquisto. Performance molto simili sono state registrate anche dalla Serie 5 che in 12 mesi perde solo il 15% del proprio valore. Le altre tre posizioni della classifica sono appannaggio del gruppo Volkswagen, con la Golf classificata al terzo posto con una perdita del valore pari al 16,5% in meno. In quarta posizione c’è l’Audi A3 con il -18%, mentre la Polo chiude la Top 5 in quinta posizione con il -19%.

Per quanto riguarda la classifica delle auto che perdono più valore dopo un anno, la ‘maglia nera’ è stata affibbiata ad Opel che occupa le prime tre posizioni. In testa c’è la Zafira che perde il 50%, anche a causa dell’imminente uscita di scena. Tuttavia, non brillano neanche le quotazioni dei modelli più recenti, come la Corsa che perde il 44% del proprio valore e la Astra che vale il 47% in meno dopo dodici mesi. Chiudono la Top 5 delle auto più deprezzabili la Renault Mégane con il -39% al quarto posto e la Peugeot 207 con il -36% al quinto posto.

Potrebbe interessarti anche...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*