E’ un restyling decisamente interessante quello cui si è sottoposto ultimamente la Seat Ibiza Cupra, intenzionata a fornire prestazioni più efficienti e potenti per intrigare soprattutto la clientela più giovane. Sotto il profilo estetico, sono diverse le novità che l’Ibiza in versione Cup Racing propone rispetto alla versione precedente: dalla bandiera a scacchi sul fianco della griglia del radiatore alle prese d’aria più larghe, passando per i fari Led bi-xenon con tanto di orientamento dinamico.
Sui fianchi dell’Ibiza Cupra, spiccano i cerchi in lega da diciassette pollici con cinque razze doppie, mentre sulla coda ai lati dei paraurti si notano sfoghi d’aria finti, che insieme al terminale di scarico centrale contribuiscono a regalare un tocco di aggressività al veicolo.
Gli interni di questa sportiva Seat non denotano alcuno stravolgimento evidente, ma una tendenza verso il nero lucido all’insegna dell’eleganza. La pedaliera in alluminio e la pelle che riveste volante e pomello del cambio sono punti di forza di un look che cerca di adeguarsi al confort di guida.
Da questo punto di vista, non si può non citare il Seat Portable System, vale a dire il sistema portatile info-telematico che permette di telefonare con Bluetooth, navigare e ascoltare la musica. Non solo: sul display da cinque pollici è possibile prendere appunti, e visualizzare dati come il regime motore, la temperatura dell’olio, la distanza dagli ostacoli durante le manovre e l’eventuale apertura di una o più portiere. Comodo, no?