Rolls Royce

Rolls-Royce Wraith: il debutto della Satellite Aided Transmission

rolls-royce-wraith Rolls-Royce Wraith: il debutto della Satellite Aided Transmission

Sono numeri da urlo quelli che caratterizzano le prestazioni della Rolls-Royce Wraith appena presentata al Salone di Ginevra 2013. Definita in patria la vettura più sportiva di sempre della casa dello Spirit of Ecstasy, la fastback che ha debuttato nella rassegna svizzera propone una potenza di 632 cavalli, che le permettono di accelerare da zero a cento chilometri orari in 4.6 secondi. La Wraith può contare, tra l’altro, su un primato: si tratta, infatti, della prima auto al mondo a possedere la tecnologia SAT (acronimo di Satellite Aided Transmission), che è in grado, tramite le coordinate GPS, di prevedere il corretto rapporto per la curva in arrivo, così che il conducente non debba cambiare marcia.
Read more ›

12 Marzo 2013 0 comments Rolls Royce

Mini Inspired by Goodwood: la Mini secondo Rolls-Royce

mini_inspired_by_goodwood_01 Mini Inspired by Goodwood: la Mini secondo Rolls-Royce

All’imminente Salone di Shangai, Mini presenterà la versione speciale Inspired by Goodwood, ovvero la variante a 3 porte allestita da Rolls-Royce. Ricordiamo che le due gloriose Case britanniche fanno parte del BMW Group dagli anni ’90. La Mini Inspired by Goodwood sarà prodotta in soli 1.000 esemplari nell’impianto di Goodwood e si contraddistinguerà per i materiali pregiati e l’assemblaggio a mano di alcune componenti.

Infatti, la Mini di Rolls-Royce ha gli interni nel colore Cornsilk, i sedili in pelle Lounge, gli inserti in radica di noce, il cruscotto in pelle nera Nappa con elementi in Piano Black, nonché il cielo e i tappetini in Cashmere. Esteticamente, la Mini in versione ‘Inspired by Goodwood’ sarà riconoscibile per la colorazione esterna Diamond Black e i cerchi in lega a multirazze da 17 pollici. Per quanto riguarda la meccanica, la vettura sarà equipaggiata con il motore 1.6 Turbo da 184 CV della versione Cooper S.

Read more ›

13 Aprile 2011 0 comments City Car, Mini, News Auto, Rolls Royce

Mini: la Goodwood Concept al Salone di Shangai e le novità del 2011

mini_goodwood_concept Mini: la Goodwood Concept al Salone di Shangai e le novità del 2011

Al prossimo Salone di Shangai in programma ad aprile, Mini potrebbe esporre la Goodwood Concept, realizzata in collaborazione con Rolls-Royce, come riportato da “Autoblog.com“. Se così fosse, si tratterebbe della terza concept car della Casa di Oxford, dopo la Mini Paceman presentata lo scorso gennaio al Salone di Detroit e la Mini Rocketman esposta nei giorni scorsi all’ultimo Salone di Ginevra.

In pratica, la Mini Goodwood Concept dovrebbe essere la variante hatchback assemblata a mano da Rolls-Royce nell’impianto di Goodwood. Come testimonia la foto spia, l’utilitaria britannica dovrebbe essere riconoscibile per la colorazione esterna Ming Blue, mentre gli interni dovrebbero presentare un allestimento esclusivo, ricco di pelle e radica. Sotto il cofano, invece, dovrebbe essere alloggiato il motore 1.6i Turbo da 211 CV della Mini JCW. L’auto dovrebbe essere prodotta successivamente in serie limitata, come alternativa alla Aston Martin Cygnet.

Read more ›

Rolls-Royce Ghost: non rimarrà la “piccola” di Goodwood

In un’intervista rilasciata all’agenzia americana Bloomberg, il CEO Torsten Mueller-Oetvoes di Rolls-Royce ha dichiarato che è allo studio la realizzazione di un terzo modello della Casa di Goodwood, da posizionare un gradino sotto la nuova Ghost. Si tratterebbe di un inedito modello “entry level” che deriverebbe sempre dalla Rolls-Royce Ghost, ma andrebbe a competere direttamente con le ammiraglie come BMW Serie 7, Audi A8, Mercedes Classe S e, soprattutto, Jaguar XJ.

rolls-royce_ghost Rolls-Royce Ghost: non rimarrà la "piccola" di Goodwood

Read more ›