News Auto / Porsche

Le immagini della Porsche Boxster 2009

La nuova Boxster 2009 si rinnova e cambia pelle e cuore, anche se nel solco della tradizione stilistica della casa di Stoccarda. Ci sono diversi aggiornamenti, che hanno coinvolto in maniera consistente diverse parti dell’auto, dalla carrozzeria, ai motori, ora più potenti, al cambio, con l’introduzione del famoso PDK a doppia frizione, già adottato sulla sorella maggiore 911.

nuova-porsche-boxster-2008-1 Le immagini della Porsche Boxster 2009

Per quanto riguarda l’aspetto stilistico, si fanno notare i cambiamenti apportati ai profili dei paraurti anteriore e posteriore ed ai fari anteriori e posteriori. I paraurti sono stati un pò addolciti nella linea e i fari presentano la novità delle luci di posizione a LED, oltre ad avere anabbaglianti ed abbaglianti allo Xeno. Lo scarico è rimansto quello classico centrale, che sulla versione S raddoppia.

nuova-porsche-boxster-2008-2 Le immagini della Porsche Boxster 2009

I motori hanno ottenuto un piccolo aumento di cilindrata che da 2.700 cc passa a 2900 cc e sviluppa una potenza di 265 cv, sulla versione S il motore di 3.400 cc raggiunge la ragguardevole potenza di 320 cv.

In tutte le versioni del propulsore, è stata introdotta l’iniezione diretta, che permette una riduzione dei consumi ed una erogazione della potenza più omogenea.

Novità tecnica di rilievo è il cambio PDK a doppia frizione e 7 rapporti, che si è fatto già apprezzare, come accennato sopra sulla 911, cambio che da notevoli vantaggi in termini di velocità quando si passa da un rapporto all’altro. La nuova Boxster sarà in vendita nelle concessionarie Porsche a partire da febbraio 2009.

Potrebbe interessarti anche...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*