Crossover / Renault / SUV (Sport Utility Vehicle)

Renault Captur, la nuova Suv compatta francese

2014-Renault-Captur-fronte-laterale Renault Captur, la nuova Suv compatta francese

Auto novità in casa Renault. Arriva la Renault Captur sarà presentata ufficialmente a marzo, in occasione del prossimo Salone di Ginevra 2013, ma già oggi si possono ammirarne le prime immagini. La casa francese propone per il 2013 questa nuova Suv compatta, disegnata e messa a punto a partire dalla piattaforma della nuova Clio. Va segnalato, inoltre, che il nome Captur non è stato ancora scelto in via definitiva, ma tutto lascia pensare che il nome, già adottato per la concept di coupé-crossover presentata proprio a Ginevra nel 2011, potrà essere confermato.

La vettura intende inserirsi nel segmento delle Suv compatte in questo momento dominato dalla Nissan Juke, e farà concorrenza alla nuova Peugeot 208.

Dal punto di vista estetico, il modello francese propone uno stile non diverso da quello della nuova Clio. Tra i dettagli, non passano inosservati i fari avvolgenti alle estremità sull’anteriore, la calandra ampia con grigliatura inferiore e la losanga al centro, mentre sul posteriore spicca lo spoiler, che da un tocco sportivo alla Captur. Specchietti e padiglione, inoltre, presentano una tinta differente rispetto alla carrozzeria.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*