Recensioni e guide auto

4 Suv-Crossover economici 2013 nella fascia di prezzo tra 15 e 25mila euro. Motori, prezzi e caratteristiche principali

nissan_qashqai 4 Suv-Crossover economici 2013 nella fascia di prezzo tra 15 e 25mila euro. Motori, prezzi e caratteristiche principali

Tra i vari suv economici che nel 2013 si tengono saldamente alla guida del mercato, figurano sicuramente i medi delle diverse case asiatiche ed europee. Si parla in particolare nel Nissan Qashqai, che con la uscita ha conquistato migliaia di automobilisti, diventando uno dei crossover più richiesti, ma anche del poliedrico Skoda Yeti, dello Hyundai ix35, ora proposto a prezzo promozionale, e del Dacia Duster, che nonostante le linee spartane sembra piacere e molto.

Per quanto riguarda il Qashqai, durante il mese di gennaio farà il suo debutto nelle concessionarie la versione 360, che permetterà una connettività veloce e sempre aggiornata con il mondo di internet e non solo. Grazie alla sua Around View Tv sarà infatti possibile controllare tutti i comandi della vettura, dal bluetooth alla navigazione satellitare, passando per Shazam, applicazione diffusa su scala mondiale, che permette di riconoscere quasi istantaneamente i brani musicali. Per ora disponibile solo la motorizzazione 1.6 dCi da 131 cv, in grado di coniugare potenza e ottimi consumi. I prezzi partiranno probabilmente dai 21.000 euro circa, ma per ora la casa non ha rilasciato cifre ufficiali.
Read more ›

Assicurazioni auto economiche

Il costo dell’assicurazione auto aumenta costantemente ogni anno. Per questo sempre più automobilisti sono alla ricerca di soluzioni più economiche rispetto alle classiche agenzie. Una valida alternativa è costituita dalle compagnie assicurative dirette. Si tratta di compagnie che vendono le polizze direttamente all’assicurato senza l’intermediazione di agenti e per questo consentono un risparmio che, a volte, è davvero significativo.
Read more ›

Come risparmiare sull’assicurazione auto

assicurazioni-auto-economiche-comparatori Come risparmiare sull'assicurazione auto

Oggi risparmiare sull’assicurazione auto è possibile e anche a causa dei continui rincari delle polizze, sempre più automobilisti sono alla ricerca di assicurazioni auto economiche. Grazie alla diffusione capillare di internet in tutte le case degli italiani è diventato sempre più facile ricercare una polizza auto conveniente e che risponda alle esigenze del singolo contraente. Inoltre nell’ultimo decennio grazie all’avvento delle compagnie assicurative dirette e alla liberalizzazione del costo della polizza si è assistito ad un progressivo ampliamento di offerte di polizze di assicurazioni auto economiche.

Di seguito illustreremo alcune strategie per risparmiare sulle assicurazioni auto. La prima possibilità di risparmio è quella di rivolgersi alle compagnie dirette di assicurazioni che, operando esclusivamente online e/o telefonicamente abbattono i costi di gestione delle agenzie e possono offrire polizze a prezzi particolarmente vantaggiosi. Per conoscere gli indirizzi dei siti web e i numeri di telefono di queste compagnie basta inserire sul motore di ricerca le parole chiave “assicurazione auto online” oppure “compagnie dirette di assicurazione”.

Read more ›

11 Gennaio 2012 5 comments RC Auto, Recensioni e guide auto

Finanziamento auto: mini guida

Il finanziamento auto è da sempre la forma più diffusa di credito al consumo. I prestiti per l’acquisto dell’auto sono da molti anni entrati a far parte della cultura dell’acquirente di automobili, sia si tratti di auto nuova o usata. Negli anni del boom economico la possibilità di acquistare a rate consentì a molti italiani di diventare proprietari delle loro prima automobile.

finanziamento-auto Finanziamento auto: mini guida

Oggi la richiesta di un prestito per l’acquisto dell’auto è ormai una prassi consolidata e a tal proposito l’offerta in questo settore si è sviluppata sempre di più, fino ad avere sul mercato molti prodotti finanziari tra cui scegliere. Questa ampia scelta, però, se da un lato ha favorito la concorrenza e quindi la sottoscrizione di finanziamenti sempre più vantaggiosi per l’acquirente, dall’altro rende molto difficile il districarsi tra decine di offerte, tassi di interesse e clausole varie.

Read more ›