Sono state diffuse da Peugeot le prime immagini ufficiali della 208 Gti, vettura leggera ma compatta che arricchisce il segmento B della Casa del Leone. Contraddistinta da un peso di soli undici quintali e mezzo a vuoto, la nuova 208 Gti propone una carrozzeria a tre porte, e un design che la differenzia in maniera evidente dalla 208 classica.
Le carreggiate, più ampie di un centimetro sul davanti e di due centimetri sul posteriore, si accompagnano a parafanghi allargati, mentre il disegno del frontale risulta completamente originale, con una trama in tre dimensioni a scacchi per la calandra; per quel che riguarda i gruppi ottici spiccano le frecce e le luci diurne con tecnologia Led. Gli pneumatici, invece, sono da diciassette pollici, e contribuiscono a caratterizzare nettamente il look sportivo della vettura, così come la coda con terminale di scarico doppio e cromato a forma di trapezio.
Gli interni, d’altra parte, vengono messi in risalto dalla tonalità rossa: il moderno quadro strumenti è abbinato ai quadranti retro-illuminati, mentre le lancette si spostano sull’alluminio spazzolato. In generale, sono sorprendenti i comandi touch relativi al sistema d’areazione.
Il propulsore, infine, è un turbo benzina mille e sei di cilindrata ad alta pressione, con un picco di potenza di 200 cavalli e coppia che arriva a 275 Newton metro. La trasmissione è meccanica con sei marce ravvicinate.