Auto anticipazioni / City Car / Smart

Nuova Smart Fortwo 2011: Cabrio e Coupè

Smart Fortwo è la piccola di casa Mercedes Benz che da ormai dodici anni spopola in tutta Italia. Soprattutto a livello urbano la Smart è diventata un vero e proprio cult, una piccola citycar comoda e agile grazie alle sue ridotte dimensioni ed ai brillanti motori. Già al suo primo lancio sul mercato, Smart aveva rivoluzionato l’immagine dell’auto, suscitando curiosità e rappresentando la novità degli anni 2000 per il mercato automobilistico.

smart_fortwo_2011_coupe Nuova Smart Fortwo 2011: Cabrio e Coupè

Nel 2007 a marzo venne lanciata la seconda generazione della ForTwo, che in poco tempo si espanse non solo a livello dei grandi centri urbani, ma anche nei piccoli e medi comuni, facendo della ForTwo una macchina in grado di soddisfare le piu svariate esigenze. Il Direttore Generale di Merceds Benz Italia, Vittorio Braguglia, ha dichiarato: “da oltre dieci anni Smart ForTwo ridefinisce il concetto di mobilità urbana e unisce le migliori caratteristiche di un auto quali funzionalità, eco-compatibilità, e lifestyle, grazie a tutto questo ha conquistato un numero sempre maggiori di clienti italiani, offrendo ricche dotazioni di serie, design elegante ed originale al tempo stesso ed i consumi molto contenuti.”

La nuova generazione di Smart ForTwo

La nuova Smart ForTwo si presenta al pubblico rinnovata sia internamente, con interni impreziositi da materiali di qualità ed esterni più raffinati. I motori sono stati riprogettati con un occhio all’ambiente e promettono un utilizzo ancora piu eco compatibile della vettura. Per i colori si potrà richiedere la doppia colorazione con la cella di sicurezza Tridion anche nella tonalità bianco brillante, mentre per la capote saranno disponibile 2 colorazioni il rosso ed il blu, che andranno ad ampliare la gamma cromatica di Smart cabrio.

smart_fortwo_cabrio_2011 Nuova Smart Fortwo 2011: Cabrio e Coupè

Come sempre l’opportunità di personalizzazione della vettura è molto vasta, con possibilità ad esempio di richiedere le luci diurne con tecnologia LED oppure i nuovi cerchi in lega. All’interno a rendere l’ambiente piu elegante e vivace contribuiscono le nuove colorazioni insieme ai nuovi tessuti ed il cruscotto di nuova configurazione. Smart dichiara emissioni di CO2 per i motori a benzina da 45 kW e 52 kW intorno agli 86 g/km , un valore molto basso che conferma l’eco-compatibilità di questa piccola nuova citycar Smart.

Potrebbe interessarti anche...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*