Seat

Nuova Seat Leon 2012, consumi ridotti e interni più spaziosi

nuova-seat-leon-2012 Nuova Seat Leon 2012, consumi ridotti e interni più spaziosi

Versatile, facile da guidare e dotata di forte personalità. Sono questi i punti di forza della nuova Seat Leon, che dopo il restyiling cui è stata sottoposta può vantare oggi una vasta gamma di supporti tecnologici, relativi a ogni aspetto della guida, dal motore all’infotainment.

Un matrimonio eccezionale tra efficienza, potenza e divertimento, dunque, contraddistingue la nuova Leon, che debutterà sul mercato europeo alla fine dell’anno con la versione a cinque porte, per essere seguita nei primi mesi del 2013 dalle altre versioni.

Contraddistinta da dimensioni esterne compatte, che però non compromettono la spaziosità e l’abitabilità degli interni, la citycar sportiva della casa spagnola si fa apprezzare soprattutto per i consumi ridotti: basti pensare che la versione turbodiesel mille e sei con Start and Stop consuma meno di quattro litri ogni cento chilometri. Livelli di emissioni eccezionali nella categoria, come confermato dall’emissione di anidride carbonica, inferiore ai cento grammi al chilometro.

Dal punto di vista estetico, invece, la vettura propone volumi decisamente proporzionati, linee precise e nette e forme scolpite. Lunga 4 metri e 26 centimetri, la Leon veste con eleganza i panni di vettura sportiva, perfetta per districarsi tra le strette vie della città.

Potrebbe interessarti anche...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*