Per ammirare la nuova Renault Clio sarà necessario attendere il prossimo week-end del 21 e 21 ottobre, date in cui sarà disponibile in tutte le concessionarie. I prezzi sono abbastanza contenuti. si parla di una cifra tra 13.500 e 17.500 euro, a seconda degli allestimenti e dalla motorizzazione.
La Nuova Clio disegnata del designer Laurens van den Acker (direttore del design industriale Renault), a detta dello stesso è “Concepita come una scultura”. In effetti il veicolo a prima vista è davvero imponente, e le linee della carrozzeria ricordano una “scultura” che è stata scolpita in modo tale da rendere le linee fluide e scorrevoli.
La versione base della Clio (la “Wave“) ha già di serie ESP, Airbag frontali, laterali, torace e testa, climatizzatore manuale, Cruise Control, fari diurni a LED e volante regolabile in altezza e profondità. L’allestimento interno è stato progettato all’insegna della tecnologia: spicca una consolle hi-tech dotabile (nella versione “Live”) di uno schermo touch screen da 7 pollici, radio MP3, Usb, Bluetooth e comandi al volante. Per quanto riguarda gli altri optional troviamo: il sistema Renault Bass Reflex, fari fendinebbia e sedile conducente regolabile in altezza. Per finire nella versione “Color-Black” l’allestimento prevede: cover volante, aeratori, cornice cambio e inserti portiere in nero lucido, con sedili anatomici più rifiniti.
Per quanto riguarda la motorizzazione si parte dal dCi 1.5 a gasolio da 75Cv, con l’inedito 1.0 Energy TCe 90 Cv, un 3 cilindri a benzina che promette resa e consumi sorprendenti fino ad arrivare al Turbodiesel 1.5 Energy dCi 90 Cv e alla sua versione ECO Business (concepita per l’uso aziendale) che vanta consumi ed emissioni contenuti in 3,2 l/100km e 83g/km di CO2.