Auto anticipazioni / Mitsubishi / News Auto / Utilitarie

Nuova Mitsubishi Colt: prime ricostruzioni grafiche

Al prossimo Salone di Ginevra in programma a marzo, Mitsubishi esporrà la Concept Global Small che anticipa le linee della utilitaria che sarà venduta a livello mondiale a partire dal 2012. La vettura sarà commercializzata soprattutto in USA e Cina, mentre in Europa e Giappone andrà a sostituire la Colt, di cui dovrebbe mantenere la denominazione.

nuova_mitsubishi_colt_01 Nuova Mitsubishi Colt: prime ricostruzioni grafiche

La nuova Mitsubishi Colt dovrebbe avere l’aspetto simile alle ricostruzioni grafiche proposte da “Theophilus Chin”. L’auto sarà prodotta nell’impianto thailandese di Bangkok, in modo tale da proporre la vettura sul mercato a prezzi non molto dissimili dalla Nissan Micra, la cui nuova generazione è prodotta nell’impianto indiano di Chennai e non più nell’impianto britannico di Sunderland dove, invece, è prodotta la piccola crossover Juke.

nuova_mitsubishi_colt_02 Nuova Mitsubishi Colt: prime ricostruzioni grafiche

Grazie al sistema Stop&Start e al cambio automatico di tipo CVT, la nuova generazione della Mitsubishi Colt sarà in grado di emettere meno di 100 g/km di CO2. Su tutti i mercati mondiali, la nuova Colt sarà proposta con i nuovi motori a benzina 1.0 a 3 cilindri e 1.2 a 4 cilindri che saranno presentati in anteprima mondiale proprio insieme alla Concept Global Small nel corso della kermesse elevetica. L’attuale generazione della Mitsubishi Colt uscirà di produzione nel 2013. La versione europea è assemblata dall’impianto NedCar, in Olanda.

Potrebbe interessarti anche...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*