Arriva la nuova versione della Mercedes Classe E, il nuovo modello viene completamente rivisitato nelle versioni Coupè e Cabriolet. Nuovi equipaggiamenti, un nuovo motore con tecnologia BlueDIRECT, una nuova assistenza per la guida con l’innovativo sistema “Intelligent Drive”. Il design della nuova Mercedes Classe E colpisce subito per il nuovo frontale, ridisegnati completamente i fari, che sono di serie a Led, e tutta la parte anteriore dell’auto. Lo stile nel complesso si fa più aggressivo, con le prese d’aria più grandi e il paraurti anteriore con una linea più sportiva.
Nella parte posteriore l’auto mantiene la sua forma leggermente più larga e le linee lungo le porte conferiscono alla vettura l’inconfondibile sagoma della casa automobilistica tedesca. Tra i finestrini non ci sono montanti centrali, una caratteristica che accomuna la linea Coupè con la serie berlina.
Anche gli interni sono stati rivisitati ed equipaggiati con nuovi materiali come ad esempio l’alluminio e il legno pregiato. Nel complesso l’intero abitacolo si può personalizzare, scegliendo tra diverse combinazioni di colori. Tra le nuove tinte ci sono il blu mare e il beige Como.
La nuova linea Classe E offre 9 nuovi motori benzina e diesel dotati di sistema Start/Stop Eco. I motori a benzina sono 6, da 135 a 300 kW, con potenza massima di 408 CV. 3 i motori diesel, con una potenza massima di 265 CV pari a 195 kW. La guida è estremamente piacevole su tutti i tipi di fondo stradale grazie al sistema Agility Control che attiva le sospensioni selettive e al Distronic Plus, l’assistenza alla guida che controlla elettronicamente la traiettoria dello sterzo.
Di serie sui nuovi modelli Coupè e Cabrio i nuovi dispositivi di sicurezza BAS Plus, il sistema che riconosce agli incroci i pedoni nel traffico, e il sistema frenante Pre-Safe, che oltre a riconoscere un’impatto posteriore, attiva ad una velocità non superiore ai 50 Km/h la frenata autonoma ed evita i tamponamenti a catena.
Infine, tra i gioielli tecnologici messi a disposizione da Mercedes sulla nuova Classe E Coupè e Carbiolet, il nuovo Park Assist, con una telecamera che osserva a 360 gradi tutti i lati della vettura e consente al guidatore una vista d’insieme che facilita le manovre e i parcheggi.